L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Di là dal fiume e tra gli alberi: Liev Schreiber nel film tratto da Hemigway

Di là dal fiume e tra gli alberi: Liev Schreiber nel film tratto da Hemigway

Di Marco Triolo

Un cast internazionale, guidato da Liev Schreiber, per un film che si girerà a Venezia. L’attore sarà protagonista di Across the River and Into the Trees, adattamento del romanzo di Ernest Hemingway Di là dal fiume e tra gli alberi. Il cast conterà diversi attori italiani – Matilda De Angelis, Laura Morante e Giancarlo Giannini – oltre a Javier Cámara (The New Pope). Il film sarà diretto dalla spagnola Paula Ortiz, da una sceneggiatura di Peter Flannery (L’ispettore Gently).

La trama

Schreiber interpreterà il colonnello Richard Cantwell, ufficiale americano di stanza in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Appresa la sua condizione di malato terminale, Cantwell decide di passare un weekend in totale solitudine, visitando i luoghi del suo passato a Venezia. Ma un incontro fortuito con una contessa molto più giovane di lui gli dona nuove speranze.

Hemingway basò i due protagonisti su persone che aveva conosciuto. Da un lato il colonnello Buck Lanham, militare decorato. Dall’altro Adriana Ivancich, giovane nobile di cui si era infatuato.

I produttori

Across the River and Into the Trees avrà il supporto della regione Veneto. Verrà presentato agli acquirenti al prossimo festival di Toronto. Javier Aguirresarobe (Thor: Ragnarok) sarà direttore della fotografia, mentre delle scenografie si occuperà Benjamin Fernandez (The Others). Il film sarà prodotto da Robert MacLean di Tribune Pictures, John Smallcombe e Ken Gord. William J. Immerman sarà produttore esecutivo, Andrea Biscaro il line producer e Filomena Cusano consulente alla produzione. Il resto del cast sarà annunciato a breve.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.