Un cast internazionale, guidato da Liev Schreiber, per un film che si girerà a Venezia. L’attore sarà protagonista di Across the River and Into the Trees, adattamento del romanzo di Ernest Hemingway Di là dal fiume e tra gli alberi. Il cast conterà diversi attori italiani – Matilda De Angelis, Laura Morante e Giancarlo Giannini – oltre a Javier Cámara (The New Pope). Il film sarà diretto dalla spagnola Paula Ortiz, da una sceneggiatura di Peter Flannery (L’ispettore Gently).
Schreiber interpreterà il colonnello Richard Cantwell, ufficiale americano di stanza in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Appresa la sua condizione di malato terminale, Cantwell decide di passare un weekend in totale solitudine, visitando i luoghi del suo passato a Venezia. Ma un incontro fortuito con una contessa molto più giovane di lui gli dona nuove speranze.
Hemingway basò i due protagonisti su persone che aveva conosciuto. Da un lato il colonnello Buck Lanham, militare decorato. Dall’altro Adriana Ivancich, giovane nobile di cui si era infatuato.
Across the River and Into the Trees avrà il supporto della regione Veneto. Verrà presentato agli acquirenti al prossimo festival di Toronto. Javier Aguirresarobe (Thor: Ragnarok) sarà direttore della fotografia, mentre delle scenografie si occuperà Benjamin Fernandez (The Others). Il film sarà prodotto da Robert MacLean di Tribune Pictures, John Smallcombe e Ken Gord. William J. Immerman sarà produttore esecutivo, Andrea Biscaro il line producer e Filomena Cusano consulente alla produzione. Il resto del cast sarà annunciato a breve.
Fonte: Deadline