Cinema netflix

David Fincher ha firmato un accordo esclusivo di 4 anni con Netflix

Pubblicato il 16 novembre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: David Fincher parla di Joker: “Non sarebbe mai esistito senza Il Cavaliere Oscuro”

Dopo Mank, quale sarà il prossimo film di David Fincher? Sicuramente sarà una pellicola targata Netflix. Il filmaker ha confermato quello che si vociferava da un po’ di tempo, di aver siglato un accordo esclusivo di quattro anni con la piattaforma.

Nel corso di un’intervista con la rivista francese Premiere, Fincher ha detto:

“Sì, ho un contratto di esclusiva con [Netflix] per altri quattro anni. E a seconda dell’accoglienza di “Mank”, andrò a trovarli chiedendogli cosa posso fare per riscattarmi o assumerò l’atteggiamento dello stronzo arrogante che richiederà di fare altri film in bianco e nero. [Ride] No, sono qui per fornirgli “contenuti” – qualunque cosa significhi – che probabilmente gli porterà spettatori, nella mia piccola sfera di influenza.”

Un accordo da 9 cifre?

Più di un anno fa, ancora prima dell’annuncio di Mank, avevano cominciato a circolare le voci di un accordo, ma The Playlist non era stato possibile confermarlo con le sue fonti. Si mormorò che l’accordo era alla stregua di quello di Game Of Thrones, ovvero con un valore sopra le nove cifre. Netflix non ha mai confermato questa cifra.

Ha aggiunto:

“Ora [il motivo per cui] ho firmato questo accordo con Netflix è anche perché mi piacerebbe lavorare come dipinse Picasso, provare cose molto diverse, provare a rompere la forma o a cambiare il modo di operare. Mi piace l’idea di avere un corpo di lavori. E sì, ammetto che è strano, dopo quarant’anni in questa professione, avere solo dieci film al mio attivo. Ebbene, undici, ma dieci che posso dire che sono miei. Sì, oggettivamente, è un’osservazione piuttosto terrificante.”

Mank arriverà su Netflix il 4 dicembre.

Fonti Premiere, The Playlist