Cinema Cinecomic

Daredevil – Questo mese i diritti torneranno ai Marvel Studios

Pubblicato il 04 novembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Charlie Cox nega che il suo Daredevil sarà in Spider-Man 3

I fan di Daredevil stanno contando i giorni: la serie è stata cancellata da Netflix il 29 novembre 2018, e ciò significa che i Marvel Studios potranno nuovamente disporre dell’Uomo Senza Paura tra 25 giorni, quando i diritti torneranno nelle loro mani. Stando agli accordi con il colosso dello streaming, infatti, la Marvel non avrebbe potuto utilizzare Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per due anni dopo la cancellazione degli show. Per Matt Murdock, la scadenza è ormai prossima.

I fatti, però, potrebbero frenare l’entusiasmo dei fan. I Marvel Studios hanno la testa ad altri progetti, ed è improbabile che siano già pianificando qualcosa con il difensore di Hell’s Kitchen. Certo, potrebbero inserire l’eroe in qualche film già programmato, come Spider-Man 3, le cui riprese cominciano proprio adesso. Tempo fa si era parlato di questa possibilità, poi smentita dallo stesso Charlie Cox.

Al di là di questo, c’è un altro fattore da considerare. Daredevil era una produzione di Marvel Television, quindi fuori dal controllo di Kevin Feige, che potrebbe scegliere di rilanciare il personaggio da zero nel Marvel Cinematic Universe (ammesso che voglia davvero utilizzarlo).

In ogni caso, al momento le priorità dei Marvel Studios sembrerebbero altre. Vi terremo aggiornati, ma intanto qui di seguito troverete alcuni tweet sull’argomento.

I tweet

Il cast

Nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).

Gli autori

Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.