ABC ha messo in cantiere una sit-com a tema immigrazione, Borderline, creata da Chris Encell, sceneggiatore di The Good Place. La serie, che sarà prodotta da Daniel Chun (The Office), sarà incentrata sulla storia d’amore tra l’americano Steve e l’immigrata (presumibilmente messicana) Maria. Quando Maria viene rimpatriata, i due devono decidere se rinunciare a una storia d’amore promettente o se fare il grande passo, sposarsi e permettere così a Maria di ottenere la Green Card. La domanda centrale di Borderline sarà, dunque: “Possono due persone completamente diverse, che si conoscono appena, vivere per sempre felici e contente?”. La risposta è: “Assolutamente no, ma ci proveranno”.
Chris Encell sarà sceneggiatore e produttore esecutivo, affiancato da Chun (che però non scriverà). Oltre ad aver scritto diversi episodi di The Good Place, Encell è co-produttore della serie Netflix On My Block. Inoltre ha venduto a Disney+ la sua sceneggiatura per il pilot della serie Barely, California, basata sulla sua infanzia.
Daniel Chun è stato anche produttore de I Simpson e della serie Grandfathered – Nonno all’improvviso, entrambe per Fox. Di recente è stato produttore esecutivo di Speechless.
Borderline è uno dei pochi progetti messi in cantiere da ABC nel mezzo della pandemia. Per il resto, ha in lavorazione la sit-com Happy For You e la commedia Nate’s, ambientata in un bar di Washington D.C., entrambe prodotte da 20th Television. Inoltre, ha in ballo due serie sviluppate dal creatore di Mr. Robot, Sam Esmail.
Fonte: Variety