SerieTV News

Black Lightning finirà con la stagione 4

Pubblicato il 20 novembre 2020 di Marco Triolo

Un’altra serie dell’ex Arrowverse, ora CWverse, se ne va. Dopo Supergirl, Black Lightning finirà con la stagione 4. Il produttore esecutivo e creatore della serie Salim Akil ha comunicato la cosa, ringraziando tutti i suoi collaboratori.

Il comunicato ufficiale

Quando abbiamo iniziato il viaggio di Black Lightning, sapevo che Jefferson Pierce e la sua famiglia di potenti donne nere sarebbe stata un’aggiunta unica al genere dei supereroi. L’amore che i Blerds e tutti i fan di fumetti nel mondo hanno riservato a questa serie nel corso delle ultime tre stagioni ha provato quello che avevamo immaginato, le persone nere vogliono vedersi ritratte in tutta la loro complessità.

Ringrazio il fenomenale cast, gli sceneggiatori e la troupe, senza i quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Sono incredibilmente fiero del lavoro che siamo riusciti a fare e i momenti che siamo riusciti a creare dando vita alla prima famiglia afro-americana di supereroi DC. Sono molto grato a Peter Roth, Warner Bros. TV, Mark Pedowitz, la rete The CW e Greg Berlanti per la loro collaborazione e il supporto della mia visione in ogni tappa di questo viaggio. Anche se la stagione 4 sarà la fine di un viaggio, sono estremamente felice di inaugurare un nuovo capitolo e proseguire la collaborazione con The CW per raccontare la storia di Painkiller.

Lo spin-off

Nella nuova stagione vedremo appunto il backdoor pilot di una potenziale serie dedicata a Painkiller, il personaggio interpretato da Jordan Kalloway. Painkiller è in realtà Khalil Payne, ex star dell’atletica al liceo Garfield High, dove frequentava Jennifer Pierce (China Anne McClain), figlia del protagonista Jefferson Pierce / Fulmine Nero (Cress Williams). Rimasto paralizzato dalla vita in giù a causa di un proiettile, accetta di sottoporsi a una procedura sperimentale che gli garantisce forza sovrumana e veleno paralizzante, grazie a un impianto spinale. Diventa quindi un sicario al soldo di Tobias Whale (Marvin “Krondon” Jones III), che lo ribattezza Painkiller.

Fonte: Variety