SerieTV News

La serie di spionaggio di Arnold Schwarzenegger acquistata da Netflix

Pubblicato il 12 novembre 2020 di Marco Triolo

Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione della serie di spionaggio interpretata e prodotta da Arnold Schwarzenegger. La serie sarà realizzata da Skydance Productions ed è stata descritta come un dramma composto da 6 episodi di 60 minuti ciascuno. Al centro della storia un padre (Schwarzenegger) e una figlia (Monica Barbaro), invischiati in una rete di spionaggio internazionale. La serie è stata creata da Nick Santora, autore di Scorpion e Most Dangerous Game.

Netflix ha vinto i diritti in un’asta con altre piattaforme e reti. Schwarzenegger sarà produttore esecutivo e per lui questo sarà il primo ruolo regolare in una serie. La star ha collaborato diverse volte con Skydance ultimamente: lo studio ha prodotto gli ultimi due film di Terminator, Genisys e Destino oscuro. Per Netflix, Skydance ha prodotto Altered Carbon e Grace and Frankie.

Santora scriverà per Skydance la serie Amazon dedicata a Jack Reacher e ha con lo studio un contratto stabile. L’autore sarà showrunner e produttore esecutivo con Schwarzenegger, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost.

La co-protagonista Monica Barbaro è apparsa in Stumptown, Chicago P.D., The Good Cop su Netflix e prossimamente la vedremo in Top Gun: Maverick.

Anche una serie animata

Ricordiamo che questo non è l’unico progetto televisivo che vede coinvolto Arnold Schwarzenegger. L’attore sarà anche protagonista di una nuova serie animata sviluppata da Stan Lee prima della sua scomparsa. Stan Lee’s Superhero Kindergarten, questo il titolo, vedrà l’ex Governator addestrare una nuova generazione di supereroi. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: The Hollywood Reporter