Secondo le fonti di Deadline Mads Mikkelsen è in trattative iniziali per il ruolo di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3. L’attore danese è stato scelto personalmente del regista David Yates, suo grande fan, che ha la parola finale sul casting nei film.
Se l’accordo verrà chiuso, Mikkelsen prenderà il posto di Johnny Depp interprete del villain nei primi due capitoli del franchise della Warner Bros.
L’obiettivo sarebbe di mantenere la produzione in pista, visto che le riprese sono attualmente in corso. Eddie Redmayne e Jude Law continuano a girare sul set. Ricordiamo che prima della sua uscita Depp aveva girato solo una scena.
Mikkelsen è noto per il ruolo del serial killer protagonista della serie Hannibal, lo abbiamo ammirato anche in blockbuster mirati ai quattro quadranti come Rogue One: A Star Wars Story, Doctor Strange e Casino Royale.
Il terzo capitolo vedrà il ritorno di Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Credence / Aurelius Dumbledore), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Katherine Waterston (Tina Goldstein) e Jessica Williams (la professoressa Eulalie “Lally” Hicks).
Animali Fantastici 3 verrà distribuito nelle sale americane dal 15 luglio 2022.
Fonte Deadline