La Warner Bros ha da poco confermato il casting dell’attore danese Mads Mikkelsen nei panni del mago Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.
L’attore sostituisce Johnny Depp che ha abbandonato il ruolo, su richiesta dello studio, dopo aver perso la causa per diffamazione contro il Sun che l’aveva additato come ‘marito violento’ in un articolo del 2018 in merito al suo rapporto con la sua ex-moglie Amber Heard.
La settimana scorsa Mikkelsen, parlando con IGN per la promozione del trailer di Chaos Walking, aveva detto che le notizie sul suo casting erano per ora solo una ‘voce’.
L’attore raggiungerà prossimamente il resto del cast impegnato nelle riprese presso i Warner Bros. Studios Leavesden, fuori Londra.
Il terzo capitolo vedrà il ritorno di Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Credence / Aurelius Dumbledore), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Katherine Waterston (Tina Goldstein) e Jessica Williams (la professoressa Eulalie “Lally” Hicks).
J.K. Rowling e Steve Kloves sono gli autori della sceneggiatura, alla regia ritroviamo David Yates.
I produttori sono David Heyman, Rowling, Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis, che hanno collaborato nei due capitoli precedenti. Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger e Courtenay Valenti sono i produttori esecutivi.
Animali Fantastici 3 verrà distribuito nelle sale americane dal 15 luglio 2022.
Fonte ScreenDaily