Gretchen Mol (Boardwalk Empire) affiancherà Jon Bernthal nella serie ispirata ad American Gigolo, il classico di Paul Schrader interpretato da Richard Gere. Showtime ha ordinato il pilot, e di questo per ora si parla. Bisognerà poi vedere se la rete confermerà la serie.
Il pilot è scritto da David Hollander, showrunner di Ray Donovan (sempre per Showtime), che si occuperà anche della regia. La serie è descritta come un aggiornamento del film del 1980, ma ne è anche un sequel. Bernthal sarà Julian Kaye, il personaggio di Gere, che esce di prigione diciotto anni dopo essere stato arrestato per omicidio (così finiva il film) e deve ritrovare la sua strada nell’industria del sesso della moderna Los Angeles. Allo stesso tempo indagherà per scoprire la verità su chi lo abbia incastrato e spedito in prigione così tanti anni prima. E cercherà di recuperare il rapporto con Michelle (Mol), il suo vero amore (ruolo interpretato da Lauren Hutton nel film).
L’episodio pilota di American Gigolo sarà prodotto da Paramount Television Studios e Jerry Bruckheimer Television. Jerry Bruckheimer, produttore del film originale, sarà qui produttore esecutivo insieme a Hollander, Jonathan Littman e KristieAnne Reed. Jon Bernthal sarà invece produttore.
Fonte: Deadline