SerieTV News

American Gigolo: Gretchen Mol affianca Jon Bernthal nella serie

Pubblicato il 16 novembre 2020 di Marco Triolo

Gretchen Mol (Boardwalk Empire) affiancherà Jon Bernthal nella serie ispirata ad American Gigolo, il classico di Paul Schrader interpretato da Richard Gere. Showtime ha ordinato il pilot, e di questo per ora si parla. Bisognerà poi vedere se la rete confermerà la serie.

La trama della serie

Il pilot è scritto da David Hollander, showrunner di Ray Donovan (sempre per Showtime), che si occuperà anche della regia. La serie è descritta come un aggiornamento del film del 1980, ma ne è anche un sequel. Bernthal sarà Julian Kaye, il personaggio di Gere, che esce di prigione diciotto anni dopo essere stato arrestato per omicidio (così finiva il film) e deve ritrovare la sua strada nell’industria del sesso della moderna Los Angeles. Allo stesso tempo indagherà per scoprire la verità su chi lo abbia incastrato e spedito in prigione così tanti anni prima. E cercherà di recuperare il rapporto con Michelle (Mol), il suo vero amore (ruolo interpretato da Lauren Hutton nel film).

I produttori

L’episodio pilota di American Gigolo sarà prodotto da Paramount Television Studios e Jerry Bruckheimer Television. Jerry Bruckheimer, produttore del film originale, sarà qui produttore esecutivo insieme a Hollander, Jonathan Littman e KristieAnne Reed. Jon Bernthal sarà invece produttore.

Fonte: Deadline