La seconda stagione di The Boys si sta avviando al termine: questo venerdì su Amazon Prime Video sarà disponibile l’ottavo ed ultimo episodio di una stagione 2 che come la prima non ha fatto che raccogliere consensi da parte di critica e pubblico.
Il settimo episodio venerdì scorso ha lasciato i fan con un enorme cliffhanger: sembrava che la Vought stesse ormai per cadere, grazie alla testimonianza del dr. Vogelbaum che avrebbe reso noti tutti i misfatti dell’azienda. Invece, le teste di Vogelbaum, di alcuni componenti della corte e del pubblico e persino di Shockwave, nuovo supereroe velocista che aveva preso nei Sette il posto di A-Train, sono esplose: cosa è successo, e cosa possiamo aspettarci in futuro (considerando che una terza stagione è già stata annunciata) per la squadra dei Boys? Ecco alcune delle più seguite teorie sul web!
Secondo alcuni, Stormfront è la responsabile della carneficina in tribunale: non abbiamo idea in effetti della portata dei poteri della donna (che oltre ad avere potere elettrici e a poter volare, sembra anche non invecchiare: quanti altri poteri segreti nasconde?), che potrebbe nascondersi non solo dietro gli omicidi di Vogelbaum, Shockwave e gli altri, ma anche dietro quello, con le stesse modalità, avvenuto nel primo episodio della seconda stagione (ai danni della vicedirettrice della CIA Susan Raynor).
Chi segue questa teoria, crede che Homelander possa iniziare da qui un percorso di redenzione: resosi conto della reale crudeltà di Stormfront, potrebbe essere lui a fermarla. Magari non totalmente in modo disinteressato: eliminare il responsabile di tale attacco terroristico potrebbe farlo tornare in vetta agli indici di gradimento… in effetti, non è strano che nel trailer dell’episodio 2×08 non ci sia Stormfront accanto a lui di fronte ai giornalisti mentre pronuncia la frase “Siamo noi i vostri eroi, siamo qui per servire e proteggere”? Senza contare che ora Homelander ha un figlio di cui ricerca disperatamente l’amore.
LEGGI ANCHE: CHI E’ IL RESPONSABILE PER LE MORTI NEL FINALE DELL’EPISODIO 2×07?
Il figlio di Homelander sembra essere il primo Super ad essere nato “naturalmente”, senza l’intervento del Composto V. E’ proprio Stormfront a notarlo: la stessa Stormfront che dirigeva una intera struttura tesa a creare nuovi Super e allo studio dei superpoteri sugli individui. Ryan sarebbe quindi un soggetto perfetto da studiare e su cui fare esperimenti… ma come potrebbe prenderla papà Homelander?
Abisso e la Chiesa della Collettività hanno sicuramente un grande ruolo nel futuro di The Boys: abbiamo seguito le avventure dell’ex membro dei Sette e della setta a cui aderito per un motivo… ma quale? La Chiesa ha un suo scopo ben preciso, ma non abbiamo ancora capito quale sia: secondo alcuni, starebbe creando una sua “versione” del supergruppo dei Sette. Se consideriamo la Chiesa come una possibile azienda emergente desiderosa di immettersi nel mercato dei supereroi, la loro strategia potrebbe essere quella di “demolire” la concorrenza, cercando allo stesso tempo di accaparrarsi quanti più “grandi nomi” del mondo dei Super possibili.
Queen Maeve decide di schierarsi dalla part di Starlight durante la lotta fra la ragazza e Black Noir: usando uno snack alle mandorle, cui pare il Super sia allergico, lo mette fuori gioco. Maeve non si fa poi scrupoli a farsi riconoscere dal collega: è probabile che l’allergia di Black Noir sia talmente forte da averlo portato alla morte, o che comunque la donna sia tornata indietro per dargli il colpo di grazia, per evitare ripercussioni in futuro.
Maeve ha inoltre recuperato, tramite Abisso, un video che potrebbe svelare al mondo ciò che successe davvero sull’aereo precipitato nell’episodio 4 della stagione 1. Per ora sembra non aver intenzione di divulgare la storia, che nuocerebbe tanto a lei quanto a Homelander, ma gli eventi potrebbero prendere una brutta piega: secondo alcuni, potrebbe essere Elena, la sua fidanzata (ex?) a divulgare il video.
Secondo una teoria opposta invece, Maeve potrebbe arrivare ad essere costretta a ricattare Homelander e la Vought con il video, soprattutto se Black Noir fosse sopravvissuto: in questo caso, per fermarla la compagnia non esiterebbe affatto ad ucciderla. Queen Maeve potrebbe quindi uscire di scena prima di quanto pensiamo? In effetti, la storia del personaggio nei fumetti non fa presagire nulla di buono: anche la serie si è molto discostata dal materiale originale, per ora evitiamo però di fare spoiler…
[widget/serietv/1068-the-boys]