The Boys 2×07: una teoria sull’esplosivo finale dell’episodio

The Boys 2×07: una teoria sull’esplosivo finale dell’episodio

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il settimo episodio della seconda stagione di The Boys ha da poco fatto il suo debutto su Amazon Prime Video (QUI trovate la nostra recensione) e ha lasciato il pubblico a bocca aperta.
Il motivo? L’episodio in questione si è concluso con un colpo di scena letteralmente esplosivo.

Cosa è successo?

Billy Butcher, il personaggio interpretato da Karl Urban, è riuscito a convincere il dottor Vogelbaum (John Doman), a testimoniare contro la Vought minacciando la sua intera famiglia.
Durante il processo alla Vought succede però qualcosa di assolutamente imprevedibile e scioccante: le teste di moltissime persone che si trovano in aula (tra cui il giudice e il rimpiazzo di A-Train, Shockwave) cominciano ad esplodere.

Chi è il responsabile?

Ovviamente si dovrà attendere il finale di stagione per scoprire il colpevole, ma su Reddit sono subito comparse alcune teorie.
Una delle più accreditate vede la Chiesa della Collettività, che ha accolto Abisso ed A-Train, responsabile di quanto successo.
Il leader della chiesa ha promesso ai due Super di farli rientrare nei Sette, aggiungendo anche di aver trovato un modo infallibile, da questo punto di vista la morte di Shockwave, sostituto di A-Train, è decisamente sospetta.

C’è poi Cindy, una delle internate a Sage Grove, che come sappiamo è a piede libero. Abbiamo già avuto dimostrazione dei suoi poteri e potrebbe benissimo essere stata lei l’artefice dell’esplosiva carneficina. Ma in base a cosa ha scelto le sue vittime? Anche in questo caso c’è un collegamento con la Chiesa della Collettività?
Ma è anche vera un’altra cosa: abbiamo già avuto una testa esplosa nel primo episodio della seconda stagione. La vicedirettrice della CIA Susan Raynor ha fatto la stessa tragica fine delle persone presenti in aula durante il processo alla Vought e a quel tempo Cindy era ancora rinchiusa.

UPDATE: ora conosciamo la verità! Trovate la spiegazione nella nostra analisi del finale di stagione.

La sinossi della stagione 2

Questa seconda stagione ancora più forte e folle vede i Boys in fuga dalla legge, con i Supes a dargli la caccia, mentre cercano disperatamente di riunirsi e combattere la Vought. Hughie (Jack Quaid), Mother’s Milk (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon) e Kimiko (Karen Fukuhara) rimangono nascosti e cercano di adattarsi a questa nuova normalità, mentre Butcher (Karl Urban) sembra introvabile. Nel frattempo, Starlight (Erin Moriarty) deve trovare il suo nuovo ruolo nei Seven ora che Homelander (Antony Starr) punta ad acquisirne il controllo completo. Il suo potere è minacciato dall’arrivo nel team di Stormfront (Aya Cash), una nuova Supe esperta di social media, anche lei con le proprie mire. Per giunta, la minaccia dei Supervillain diventa cruciale con la Vought che prova a sfruttare a proprio vantaggio la paranoia della nazione.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI