SerieTV News netflix

Teenage Bounty Hunters – Netflix cancella la serie dopo una stagione

Pubblicato il 06 ottobre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

Probabilmente non farà rumore come la cancellazione di GLOW, ma Deadline rivela che Netflix ha deciso di chiudere anche Teenage Bounty Hunters

La prima stagione della serie, prodotta sempre da Jenji Kohan, è uscita lo scorso 14 agosto sulla piattaforma on-line, ed è rimasta per un po’ di tempo in top 10: anche per questo, la decisione di cancellarla giunge un po’ a sorpresa. È possibile però che la pandemia di Covid-19 abbia giocato un ruolo determinante nel mancato rinnovo.

Al centro di questa teen comedy d’azione c’erano due gemelle sedicenni – Sterling (Maddie Phillips) e Blair (Anjelica Bette Fellini) – che diventavano cacciatrici di taglie sotto la guida dell’esperto Bowser Jenkins (Kadeem Hardison). È stata creata da Kathleen Jordan, che ha lavorato alle serie Threesome e American Princess.

La prima stagione si è conclusa con un notevole cliffhanger, il quale però non avrà un seguito.

La sinossi ufficiale

In un atto di ribellione nei confronti della loro rigida comunità del Sud, le gemelle eterozigote sedicenni Sterling (Maddie Phillips) e Blair (Anjelica Bette Fellini) Wesley si alleano con l’esperto cacciatore di taglie Bowser Jenkins (Kadeem Hardison) e sono catapultate in un’avventura sopra le righe tra delinquenti in violazione della libertà vigilata e segreti di provincia, mentre affrontano i drammi delle superiori tra amore, sesso e sala studio.

Il cast

Oltre ad Anjelica Bette Fellini, Maddie Phillips e Kadeem Hardison, nel cast figurano anche Virginia Williams, Mackenzie Astin, Shirley Rumierk, Devon Hales, Spencer House, Charity Cervantes ed Eric Graise.

La produzione e la regia

I produttori esecutivi di Teenage Bounty Hunters sono Jenji Kohan, Tara Herrmann, Robert Sudduth e Blake McCormick, mentre la regia e la produzione esecutiva del primo episodio sono state affidate a Jesse Peretz.

Fonte: Netflix Italia