SerieTV News

Stargirl: Nick Tarabay e Jonathan Cake saranno i cattivi della stagione 2

Pubblicato il 27 ottobre 2020 di Marco Triolo

Eclipso e The Shade saranno i cattivi della seconda stagione di Stargirl, che passerà dalla piattaforma DC Universe (trasformata in un archivio di fumetti) alla rete The CW. Eclipso sarà interpretato da Nick Tarabay, attore noto soprattutto per il ruolo di Cotyar nella serie di fantascienza The Expanse.

The Shade sarà invece interpretato da Jonathan Cake, recentemente visto nella serie The Affair. Per lui non sarà la prima esperienza con il multiverso DC, essendo l’attore già apparso nel ruolo di Barbanera in due episodi di Legends of Tomorrow.

Inoltre, Ysa Penarejo (Project Mc²) è entrata nel cast in un ruolo non specificato. Sarà comunque un personaggio DC noto.

Eclipso e The Shade

Eclipso è la personificazione dell’Angelo della Vendetta. Dopo aver perso il favore di Dio, divenne un agente del caos e iniziò a usare le sue abilità per possedere altri esseri potenti. Nel finale della stagione 1 di Stargirl, Cindy Burman (Meg DeLacy) scopriva Eclipso intrappolato in un diamante blu.

The Shade è invece un immortale che riesce a manipolare le ombre. Nei fumetti si è scontrato spesso con Flash, sia Barry Allen che Jay Garrick.

La seconda stagione di Stargirl arriverà nel 2021, a data da destinarsi.

La trama

Protagonista delle serie è una ragazza del secondo anno di liceo di nome Courtney Whitmore (Brec Bassinger) trasferitasi a Blue Valley, Nebraska dopo il matrimonio della madre con Pat Dugan (Luke Wilson). Qui ispira un improbabile gruppo di giovani eroi per fermare i cattivi del passato.

Il cast

Creata dai veterani DC Geoff Johns e Greg Berlanti, la serie è interpretata, oltre che da Brec Bassinger, Luke Wilson e Meg DeLacy, anche da Amy Smart, Trae Romano, Cameron Gellman, Yvette Monreal, Anjelika Washington, Neil Jackson, Jake Austin Walker, Christopher James Baker e Hunter Sansone.

Fonte: Deadline