Cinema Trailer & Video

Stardust – Ecco il trailer del film su David Bowie con Johnny Flynn

Pubblicato il 28 ottobre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Stardust : Il film su David Bowie verrà distribuito da I Wonder Pictures

IFC Films ha pubblicato online il primo trailer di Stardust, il film che racconta la creazione dell’alter ego Ziggy Stardust da parte di un giovanissimo David Bowie, durante un tour pubblicitario negli Stati Uniti negli anni settanta.

Nella parte del protagonista troviamo Johnny Flynn (Lovesick, Emma, Clouds of Sils Maria).

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Nel 1971, un David Bowie appena ventiquattrenne intraprende il suo primo viaggio in America con Ron Oberman, addetto stampa della Mercury Records, per promuovere il suo nuovo album, The Man Who Sold the World, e per incontrare un mondo non ancora pronto per lui. Durante questo frenetico viaggio, Bowie inizia lentamente a maturare il bisogno di reinventarsi per definire la sua vera identità d’artista; da questa intuizione nascerà il suo iconico e celestiale alter ego, Ziggy Stardust. Catturando il punto di svolta che ha dato il la alla sua carriera, Stardust offre un ritratto di David prima che diventasse Bowie, una delle più grandi personalità della storia della musica.

Il cast

Oltre a Flynn fanno parte del cast: Marc Maron (Glow, Respect) nei panni del pubblicista della Mercury Records, Ron Oberman e Jena Malone (Antebellum, The Neon Demon) nei panni di Angie. Il cast include anche: Aaron Poole, Paulino Nunes e Anthony Flanagan.

Scritto da Christopher Bell e Range, il film è prodotto da Paul Van Carter, Nick Taussig e Matt Code. I produttori esecutivi sono Fabien Westerhoff, Christopher Figg e Robert Whitehouse.

La pellicola, presentata in anteprima mondiale nella selezione principale della Festa del Cinema di Roma, verrà distribuita nelle sale italiane, dopo l’uscita natalizia americana.