Stardust : Il film su David Bowie verrà distribuito da I Wonder Pictures

Stardust : Il film su David Bowie verrà distribuito da I Wonder Pictures

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Stardust: prima immagine di Johnny Flynn nei panni di David Bowie

Sarà I Wonder Pictures ad occuparsi della distribuzione nella sale italiane di Stardust, il film su David Bowie interpretato da Johnny Flynn (Emma, Beast). La pellicola verrà presentata in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma (15-25 ottobre), nella selezione principale.
Il film aveva avuto ad aprile una premiere digitale alla versione online del Tribeca Film Festival.

Andrea Romeo, CEO di I Wonder, ha dichiarato:

“Gabriel Range ha realizzato un film incredibilmente ambizioso ed elegante, rivelando un attore straordinario in Johnny Flynn. Siamo felicissimi di portarlo nei cinema italiani”.

Flynn e il regista Gabriel Range saranno presenti alla premiere che si terrà il 16 ottobre. Il filmaker ha spiegato:

“In un anno così difficile sono entusiasta di avere un trampolino di lancio fisico per il film con la Festa del cinema di Roma e non vedo l’ora che il pubblico internazionale scopra il film!”.

Non è un film biografico

Salon Pictures, la casa di produzione di Stardust, ha precedentemente spiegato che non ci troviamo di fronte a un film biografico:

Vorremmo chiarire che questo film non è un biopic. È un film su un momento nel tempo in un punto di svolta nella vita di David, e non si affiderà alle canzoni di Bowie. Come nel caso di Nowhere Boy per Lennon e Control per i Joy Division, la produzione userà brani d’epoca e canzoni di cui Bowie ha suonato cover, ma non i suoi pezzi originali. Il film è stato scritto come una origin story sugli inizi del viaggio di David mentre inventava il personaggio di Ziggy Stardust. E si focalizzerà sullo studio intimo dell’artista, diversamente dai biopic musicali guidati dalle hit.

La trama

Nel 1971, un David Bowie appena ventiquattrenne intraprende il suo primo viaggio in America con Ron Oberman, addetto stampa della Mercury Records, per promuovere il suo nuovo album, The Man Who Sold the World, e per incontrare un mondo non ancora pronto per lui. Durante questo frenetico viaggio, Bowie inizia lentamente a maturare il bisogno di reinventarsi per definire la sua vera identità d’artista; da questa intuizione nascerà il suo iconico e celestiale alter ego, Ziggy Stardust. Catturando il punto di svolta che ha dato il la alla sua carriera, Stardust offre un ritratto di David prima che diventasse Bowie, una delle più grandi personalità della storia della musica.

Il cast

Fanno parte del cast, oltre a Flynn: Marc Maron (Glow, Respect) e Jena Malone (Antebellum, The Neon Demon).

Scritto da Christopher Bell e Range, il film è prodotto da Paul Van Carter, Nick Taussig e Matt Code. I produttori esecutivi sono Fabien Westerhoff, Christopher Figg e Robert Whitehouse.

La pellicola verrà distribuita nelle sale italiane, dopo l’uscita americana, prima di Natale.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI