Kate Mulgrew riprenderà il ruolo del capitano Kathryn Janeway, da lei interpretato in Star Trek: Voyager, nella prossima serie animata Star Trek: Prodigy. L’annuncio è stato fatto a sorpresa al termine del panel del New York Comic-Con dedicato allo Star Trek Universe. Il cast completo verrà annunciato nel corso dei prossimi mesi. La serie animata in CGI, prodotta per Nickelodeon da CBS Studios, arriverà l’anno prossimo.
Kate Mulgrew ha dichiarato:
Ho investito tutta me stessa nel capitano Janeway, e non vedo l’ora di dotarla di sfumature che non ho mai potuto toccare prima in Star Trek: Prodigy. È davvero emozionante presentare a queste giovani menti un’idea che ha elevato il mondo per decenni. Essere di nuovo al timone sarà profondamente gratificante per me in un modo tutto nuovo.
Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha aggiunto:
Il capitano Janeway è stata giudicata secondo standard diversi rispetto ai suoi predecessori. Le è stato domandato di incarnare un livello inumano di perfezione per essere accettata come “abbastanza buona” da coloro che dubitavano di lei, ma ha dimostrato a tutti cosa significhi essere davvero eccezionale. Non possiamo pensare a un capitano migliore per ispirare la prossima generazione di sognatori su Nickelodeon.
Infine, Ramsey Naito, presidente di Nickelodeon Animation:
L’interpretazione di Kate è davvero iconica, e ha avuto risonanza nei pubblici di tutto mondo per molti anni. Non vediamo l’ora di vederla dare vita a questo personaggio in modo tutto nuovo, continuando allo stesso tempo a essere una fonte di ispirazione per nuovi e vecchi fan leali.
Annunciata nel corso del Comic-Con@Home, Star Trek: Prodigy è creata dagli sceneggiatori di Trollhunters, Kevin e Dan Hageman, e seguirà un gruppo di teenager ribelli che prendono il controllo di un’astronave della Flotta Stellare e partono per un’avventura nel cosmo.
Fonte: Deadline