Cinema Trailer & Video

Songbird: il Covid è mutato nel trailer del film prodotto da Michael Bay

Pubblicato il 29 ottobre 2020 di Marco Triolo

Ieri abbiamo visto le immagini ufficiali, e oggi possiamo vedere il trailer di Songbird, thriller apocalittico/romantico prodotto da Michael Bay e ambientato in un vicino futuro (2024) in cui il coronavirus è mutato diventando molto più letale. Se questa premessa vi fa passare immediatamente la voglia di vedere il film lo capiamo, ma la protagonista Sofia Carson promette che “al centro della storia c’è la speranza”. Non a caso di sottofondo sentiamo Bob Marley cantare che “tutto andrà bene”…

La sinossi di Songbird

Nel terrificante thriller Songbird, il virus del Covid-23 è mutato e il mondo è nel quarto anno di lockdown. Gli americani contagiati vengono strappati alle loro case e costretti in campi di quarantena noti come Q-Zones, dai quali non c’è via di fuga, mentre poche anime coraggiose combattono contro le forze oppressive. Nel mezzo di questo paesaggio distopico, un corriere senza paura, Nico (K.J. Apa), immune al mortale patogeno, trova speranza e amore con Sara (Sofia Carson), nonostante il lockdown impedisca loro il contatto fisico. Quando Sara viene ritenuta infetta, Nico corre disperatamente attraverso le strade deserte di Los Angeles in cerca dell’unica cosa che potrà salvarla dalla prigionia… o peggio.

Il cast

Il “primo film a essere girato a Los Angeles durante il Covid-19” è interpretato anche da Bradley Whitford e Demi Moore, nei panni di una ricca coppia che potrebbe nascondere la chiave della missione di Nico. Alexandra Daddario nel ruolo di una cantante invischiata in una storia proibita. Paul Walter Hauser nel ruolo di un veterano disabile il cui migliore amico – un drone di nome Max – è per lui occhi e orecchie. Craig Robinson nel ruolo del boss di Nico. E Peter Stormare nei panni del corrotto capo del dipartimento di sanificazione di Los Angeles. Scritto da Adam Mason e Simon Boyes, Songbird è diretto da Adam Mason. La data di uscita non è nota.