Songbird: prime immagini del thriller sul Covid prodotto da Michael Bay

Songbird: prime immagini del thriller sul Covid prodotto da Michael Bay

Di Marco Triolo

Entertainment Weekly ha postato le prime immagini – e un poster – di Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia. Intanto ce le vediamo, ma restate nei paraggi: poi parleremo anche della trama del film.

La trama di Songbird

Si sapeva già che il film sarebbe stato ambientato durante una pandemia futura e incentrato su una storia d’amore tra un corriere di nome Nico (K.J. Apa), immune al virus grazie a una rara condizione, e Sara (Sofia Carson), una giovane artista.

Ma quello che rivela Entertainment Weekly è che la pandemia sarà proprio questa. O meglio, il virus sarà il Covid-23 e il film ambientato nel 2024. Il coronavirus è mutato, ora uccide molto più rapidamente e la mortalità ha superato il 50%. Il mondo è nel quarto anno di lockdown e gli americani contagiati vengono trasportati dalle loro case a campi di quarantena. Il regista Adam Mason ha ricevuto una telefonata dall’amico sceneggiatore Simon Boyes il giorno dopo dell’inizio del lockdown in America (13 marzo). L’idea era di realizzare un film veloce, girato con l’iPhone. Mason ha proposto il progetto al produttore Adam Goodman, e, solamente un giorno dopo, Michael Bay era già a bordo. Il film non poteva più essere girato con il telefonino.

Mason spiega:

È un mondo distopico e spaventoso, ma è un film romantico su due persone che vogliono stare insieme, ma non possono. Sono come Romeo e Giulietta, separati dalla porta di lei e dal virus.

Nico e Sara si innamorano, in poche parole, pur non essendosi mai incontrati fisicamente per via dei rigidi protocolli di sicurezza.

Il cast

Oltre ai due attori già citati, il film è anche interpretato da Demi Moore, Bradley Whitford, Paul Walter Hauser, Craig Robinson, Peter Stormare e Alexandra Daddario. Le riprese sono iniziate l’8 luglio, il che ha reso Songbird il primo film girato a Los Angeles durante il Covid, e sin da marzo. Le misure di sicurezza erano rigide come quelle della storia: la troupe era separata in tre zone, e non più di una quarantina di persone erano presenti sul set al giorno. I test, inoltre, erano frequenti. Tutto questo ha permesso alla produzione di terminare le riprese in 17 giorni.

Un film sulla speranza

Nonostante la premessa cupissima e la vicinanza per nulla velata con gli eventi reali, Sofia Carson promette che varrà la pena vedere il film per il messaggio di speranza che porta con sé:

Nonostante sia un thriller sulla pandemia pieno di suspense e terrificante, al centro della storia c’è la speranza. La speranza rappresentata dal personaggio di Sara e l’amore tra Sara e Nico. Nella nostra interminabile notte scura, l’usignolo canta una canzone di speranza.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI