L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Songbird: prime immagini del thriller sul Covid prodotto da Michael Bay

Songbird: prime immagini del thriller sul Covid prodotto da Michael Bay

Di Marco Triolo

Entertainment Weekly ha postato le prime immagini – e un poster – di Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia. Intanto ce le vediamo, ma restate nei paraggi: poi parleremo anche della trama del film.

La trama di Songbird

Si sapeva già che il film sarebbe stato ambientato durante una pandemia futura e incentrato su una storia d’amore tra un corriere di nome Nico (K.J. Apa), immune al virus grazie a una rara condizione, e Sara (Sofia Carson), una giovane artista.

Ma quello che rivela Entertainment Weekly è che la pandemia sarà proprio questa. O meglio, il virus sarà il Covid-23 e il film ambientato nel 2024. Il coronavirus è mutato, ora uccide molto più rapidamente e la mortalità ha superato il 50%. Il mondo è nel quarto anno di lockdown e gli americani contagiati vengono trasportati dalle loro case a campi di quarantena. Il regista Adam Mason ha ricevuto una telefonata dall’amico sceneggiatore Simon Boyes il giorno dopo dell’inizio del lockdown in America (13 marzo). L’idea era di realizzare un film veloce, girato con l’iPhone. Mason ha proposto il progetto al produttore Adam Goodman, e, solamente un giorno dopo, Michael Bay era già a bordo. Il film non poteva più essere girato con il telefonino.

Mason spiega:

È un mondo distopico e spaventoso, ma è un film romantico su due persone che vogliono stare insieme, ma non possono. Sono come Romeo e Giulietta, separati dalla porta di lei e dal virus.

Nico e Sara si innamorano, in poche parole, pur non essendosi mai incontrati fisicamente per via dei rigidi protocolli di sicurezza.

Il cast

Oltre ai due attori già citati, il film è anche interpretato da Demi Moore, Bradley Whitford, Paul Walter Hauser, Craig Robinson, Peter Stormare e Alexandra Daddario. Le riprese sono iniziate l’8 luglio, il che ha reso Songbird il primo film girato a Los Angeles durante il Covid, e sin da marzo. Le misure di sicurezza erano rigide come quelle della storia: la troupe era separata in tre zone, e non più di una quarantina di persone erano presenti sul set al giorno. I test, inoltre, erano frequenti. Tutto questo ha permesso alla produzione di terminare le riprese in 17 giorni.

Un film sulla speranza

Nonostante la premessa cupissima e la vicinanza per nulla velata con gli eventi reali, Sofia Carson promette che varrà la pena vedere il film per il messaggio di speranza che porta con sé:

Nonostante sia un thriller sulla pandemia pieno di suspense e terrificante, al centro della storia c’è la speranza. La speranza rappresentata dal personaggio di Sara e l’amore tra Sara e Nico. Nella nostra interminabile notte scura, l’usignolo canta una canzone di speranza.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat – La fatality di Jax contro Reiko nella nuova clip 23 Aprile 2021 - 9:45

Jax usa le sue braccia bioniche per "finire" Reiko nella nuova clip di Mortal Kombat, in uscita oggi nelle sale americane e su HBO Max.

Indiana Jones 5: Thomas Kretschmann nel cast 23 Aprile 2021 - 9:40

Procede il casting di Indiana Jones 5. L'attore tedesco Thomas Kretschmann interpreterà un ruolo misterioso

Thor: Love and Thunder – Russell Crowe interpreterà Zeus! 23 Aprile 2021 - 8:45

Russell Crowe svela a una radio australiana che interpreterà Zeus in Thor: Love and Thunder, e che si stava apprestando a concludere il suo impegno sul set.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?