SerieTV News Casting

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac

Pubblicato il 24 ottobre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Scene da un matrimonio: Oscar Isaac e Michelle Williams nella miniserie HBO

Jessica Chastain e Oscar Isaac, compagni di classe alla Julliard e amici di lunga data, condivideranno nuovamente lo schermo dopo A Most Violent Year. L’attrice sostituirà Michelle Williams, che ha dovuto lasciare il progetto per sovrapposizione d’impegni, come protagonista della miniserie Scenes From A Marriage della HBO.

Hagai Levi, co-creatore di The Affair, scriverà e dirigerà questo adattamento della miniserie svedese del 1973, Scene da un matrimonio, scritta e diretta da Ingmar Bergman, avente per protagonisti Liv Ullmann ed Erland Josephson. Per raccontare la disintegrazione di un matrimonio, Bergman aveva attinto alle sue esperienze, compresa la sua relazione con la Ullmann.

L’adattamento riesamina l’iconica rappresentazione dell’amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio attraverso lo sguardo di una moderna coppia americana.

Levi è anche il produttore esecutivo con Michael Ellenberg della Media Res, Lars Blomgren (The Bridge), Chastain, Isaac, Daniel Bergman, Blair Breard e Amy Herzog. La miniserie è co-prodotta da Media Res ed Endeavor Content.

Le riprese cominceranno prossimamente.

Fonte Deadline