L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scene da un matrimonio: Oscar Isaac e Michelle Williams nella miniserie HBO

Scene da un matrimonio: Oscar Isaac e Michelle Williams nella miniserie HBO

Di Marco Triolo

Scene da un matrimonio, il classico di Ingmar Bergman nato come miniserie per la TV, tornerà sul piccolo schermo in un remake. Scenes From a Marriage sarà una miniserie HBO interpretata da Oscar Isaac e Michelle Williams al posto di Erland Josephson e Liv Ullmann. L’ambientazione si sposterà dalla Svezia degli anni ’70 agli Stati Uniti odierni.

La miniserie sarà scritta e diretta da Hagai Levi, autore di Be’Tipul, serie israeliana adattata proprio da HBO con In Treatment. Levi sarà anche produttore esecutivo insieme ai due protagonisti, e inoltre a Michael Ellenberg, Amy Herzog, Lars Blomgren, Daniel Bergman (figlio del regista) e Blair Breard. La miniserie sarà prodotta da Media Res ed Endeavor.

Il progetto viene proprio da Michael Ellenberg, ex responsabile delle serie HBO, che da anni sta lavorando per realizzarlo e lo ha annunciato ben tre anni fa, quando ha fondato la compagnia Media Res.

Oscar Isaac e Michelle Williams sono certamente una scelta interessante. L’attrice ha vinto da poco un Emmy e un Golden Globe per la serie Fosse/Verdon e ha ottenuto già quattro nomination all’Oscar (l’ultima per Manchester by the Sea). Di recente è apparsa in Dopo il matrimonio, remake del film di Susanne Bier. Isaac è noto soprattutto per il ruolo di Poe Dameron nell’ultima trilogia di Star Wars. Prossimamente lo rivedremo in Dune e The Card Counter, nuovo film di Paul Schrader.

Scene da un matrimonio

Il remake americano della miniserie di Bergman esaminerà, come l’originale, “amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio” dal punto di vista di una coppia americana contemporanea.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Stranger Things 4: il trailer del volume 2 è già disponibile, ecco come vederlo 28 Maggio 2022 - 10:34

Il volume 2 di Stranger Things 4 arriverà su Netflix l’1 luglio e a quanto pare è già disponibile il trailer, solo che non è stato diffuso in maniera ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei