L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scene da un matrimonio: Oscar Isaac e Michelle Williams nella miniserie HBO

Scene da un matrimonio: Oscar Isaac e Michelle Williams nella miniserie HBO

Di Marco Triolo

Scene da un matrimonio, il classico di Ingmar Bergman nato come miniserie per la TV, tornerà sul piccolo schermo in un remake. Scenes From a Marriage sarà una miniserie HBO interpretata da Oscar Isaac e Michelle Williams al posto di Erland Josephson e Liv Ullmann. L’ambientazione si sposterà dalla Svezia degli anni ’70 agli Stati Uniti odierni.

La miniserie sarà scritta e diretta da Hagai Levi, autore di Be’Tipul, serie israeliana adattata proprio da HBO con In Treatment. Levi sarà anche produttore esecutivo insieme ai due protagonisti, e inoltre a Michael Ellenberg, Amy Herzog, Lars Blomgren, Daniel Bergman (figlio del regista) e Blair Breard. La miniserie sarà prodotta da Media Res ed Endeavor.

Il progetto viene proprio da Michael Ellenberg, ex responsabile delle serie HBO, che da anni sta lavorando per realizzarlo e lo ha annunciato ben tre anni fa, quando ha fondato la compagnia Media Res.

Oscar Isaac e Michelle Williams sono certamente una scelta interessante. L’attrice ha vinto da poco un Emmy e un Golden Globe per la serie Fosse/Verdon e ha ottenuto già quattro nomination all’Oscar (l’ultima per Manchester by the Sea). Di recente è apparsa in Dopo il matrimonio, remake del film di Susanne Bier. Isaac è noto soprattutto per il ruolo di Poe Dameron nell’ultima trilogia di Star Wars. Prossimamente lo rivedremo in Dune e The Card Counter, nuovo film di Paul Schrader.

Scene da un matrimonio

Il remake americano della miniserie di Bergman esaminerà, come l’originale, “amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio” dal punto di vista di una coppia americana contemporanea.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.