Cinema Ultime News

Ready Player Two: Ernest Cline rivela la trama al New York Comic-Con

Pubblicato il 09 ottobre 2020 di Marco Triolo

A luglio avevamo saputo che sarebbe uscito un sequel letterario di Ready Player One, scritto ancora una volta da Ernest Cline e intitolato Ready Player Two. Ora, l’autore ha preso parte a un panel virtuale del New York Comic-Con, una conversazione con l’attore Wil Wheaton, durante la quale ha rivelato la trama del romanzo.

Il panel

Ecco la chiacchierata nella sua interezza:

La trama

Cline ha mandato via e-mail il plot del nuovo romanzo in diretta, e ha chiesto a Wheaton di leggerlo:

Giorni dopo aver vinto il concorso del fondatore di OASIS James Halliday, Wade Watts fa una scoperta che cambia tutto.

Nascosta negli archivi di Halliday, in attesa di essere trovata dal suo erede, c’è una nuova tecnologia che ancora una volta cambierà il mondo e renderà l’OASIS mille volte più fantastica – e una droga ancora più potente – di quanto Wade avesse mai sognato.

Con essa arrivano un nuovo enigma e una nuova missione – un ultimo easter egg di Halliday, che allude a un premio misterioso.

Ma un rivale inaspettato, incredibilmente potente e pericoloso attende, uno disposto a uccidere milioni di persone per ottenere ciò che vuole.

La vita di Wade e il futuro dell’OASIS sono nuovamente in gioco, ma stavolta lo è anche il destino dell’umanità.

Amorevolmente nostalgico e tremendamente originale come solo Ernest Cline potrebbe concepirlo, Ready Player Two ci trascinerà in un’altra avventura ricca di immaginazione, divertimento e azione attraverso il suo amato universo virtuale, e ci spingerà nuovamente in un elettrizzante futuro.

Ready Player Two uscirà in formato cartaceo, ebook e audiolibro il 24 novembre negli USA e nel Regno Unito, e in seguito in oltre 50 paesi. Wheaton stesso narrerà l’audiolibro.

Fonte: Deadline