L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ready Player Two: il sequel letterario di Ready Player One uscirà a novembre

Ready Player Two: il sequel letterario di Ready Player One uscirà a novembre

Di Marco Triolo

Ernest Cline ha scritto un sequel di Ready Player One, il suo best-seller adattato al cinema da Steven Spielberg. In nuovo romanzo si intitola, molto semplicemente, Ready Player Two, e sarà pubblicato da Ballantine Books, affiliata di Penguin Random House, il 24 novembre in Nord America. Le date internazionali verranno annunciate nei prossimi mesi.

Cline stesso ha firmato la sceneggiatura del film di Spielberg, nel quale Tye Sheridan interpretava Wade Watts, un ragazzo che partecipa a una gara per ereditare la fortuna di James Halliday (Mark Rylance), eccentrico inventore di un universo in realtà virtuale noto come OASIS. Il film è stato un buon successo: costato 175 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 583 nel mondo.

L’annuncio della casa editrice non rivela quale sarà la trama del romanzo. Anche se possiamo supporre che Wade tornerà in scena. In ogni caso, si tratta di una notizia interessante anche per chi non ha mai letto il libro ma ha apprezzato il film di Spielberg. Un nuovo romanzo può significare che un sequel cinematografico potrebbe essere all’orizzonte. Magari non necessariamente diretto da Spielberg – che già si è allontanato dall’ultimo Indiana Jones, affidato al regista di Logan, James Mangold – ma per lo meno da lui prodotto e interpretato dallo stesso cast. Che includeva Simon Pegg, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Lena Waithe e Hannah John-Kamen.

La trama di Ready Player One

Ready Player One è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Il film è attualmente disponibile su Netflix.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.