Cinema netflix

Mosul – Il film di guerra prodotto dai fratelli Russo su Netflix a novembre

Pubblicato il 10 ottobre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mosul: la recensione del war movie prodotto dai registi di Avengers (Venezia 76)

Netflix ha acquistato il film di guerra e azione Mosul, opera prima di Matthew Michael Carnahan, co-sceneggiatore di World War Z e City of crime. 101 Studio aveva acquistato il film con l’intenzione di distribuirlo nel 2019, ma i piani solo saltati.

Il film si ispira all’articolo di Luke Mogelson pubblicato nel 2017 sul New Yorker, “The Desperate Battle to Destroy ISIS“.

La trama

La pellicola, scritta da Carnahan e prodotta da Joe e Antonio Russo, racconta la vera storia di un gruppo di iracheni che hanno combattuto l’ISIS quando il gruppo terroristico ha preso le loro case, le loro famiglie e le loro città.
Si concentra sulla squadra SWAT di Nineveh, un’unità di polizia rinnegata che ha intrapreso un’operazione di guerriglia contro l’ISIS in una disperata lotta per salvare la loro città natale, situata nel nord dell’Iraq e luogo di importanti combattimenti tra il 2014 e il 2016.

Il Cast

Fanno parte del cast Suhail Dabbach (The Hurt Locker); Adam Bessa (Extraction, the Blessid) e Is’Haq Elias. Todd Makurath, Christopher Markus e Stephen McFeely sono i produttori esecutivi per AGBO.

Assieme a loro anche Mohamed Al-Daradji (Son of Babylon), Patrick Newall (Anon), Wang Zhongjun, Wang Zhonglei e Hu Junyi per Huayi.

Mosul, presentato in anteprima mondiale l’anno scorso alla Mostra del cinema di Venezia e in seguito al Toronto International Film Festival, verrà lanciato sulla piattaforma nel novembre 2020.

Fonte THR