Cinema Ultime News Casting

Moonfall: Stanley Tucci e John Bradley nel cast di Roland Emmerich

Pubblicato il 14 ottobre 2020 di Marco Triolo

Stanley Tucci e la star di Game of Thrones John Bradley sono entrati nel cast di Moonfall, il prossimo film di fantascienza di Roland Emmerich. Si aggiungono a una squadra che già include Halle Berry, Patrick Wilson e Charlie Plummer.

Stanley Tucci sarà Tom Phillips, un ricco venditore di automobili sposato con la ex moglie di Brian Harper (Wilson). John Bradley, noto per il ruolo di Samwell Tarly ne Il trono di spade, ha invece ottenuto una parte molto importante: sarà KC Houseman, eccentrico genio che scopre che la luna è decaduta dalla sua orbita. Il ruolo sarebbe dovuto andare a Josh Gad, ma l’attore ha dovuto mollare il progetto per via di conflitti nella sua agenda.

Emmerich ha scritto la sceneggiatura insieme a Harald Kloser (2012) e Spenser Cohen (Extinction). Il regista produrrà tramite la sua Centropolis Entertainment, Kloser produrrà con la sua Street Entertainment. Dennis Wang, James Wang, J.P. Pettinato, Marco Shepherd, Ute Emmerich, Carsten Lorenz e Stuart Ford sono i produttori esecutivi. Lionsgate distribuirà in America.

La sinossi di Moonfall

La Luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la Luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della Luna.

Fonte: Deadline