L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Moonfall – Anche Patrick Wilson nel film di Roland Emmerich

Moonfall – Anche Patrick Wilson nel film di Roland Emmerich

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Halle Berry nel cast di Moonfall

The Hollywood Reporter segnala un’altra novità nel cast di Moonfall, nuovo film catastrofico dello specialista Roland Emmerich (Independence Day, L’alba del giorno dopo, 2012). Dopo Josh Gad e Halle Berry, ora è il turno di Patrick Wilson, che ha già lavorato con il regista tedesco in Midway.

Come si può immaginare dal titolo, la minaccia arriverà dalla Luna. Proiettato fuori dalla sua orbita a causa di una forza misteriosa, il nostro satellite naturale entrerà in rotta di collisione con la Terra, ma una banda di “disadattati” unirà le forze per salvare il mondo. Wilson interpreterà un astronauta caduto in disgrazia dopo che la sua ultima missione è finita in tragedia; la stessa missione, però, potrebbe nascondere un indizio circa il disastro imminente. Charlie Plummer (Tutti i soldi del mondo) presterà il volto a suo figlio.

Vi ricordo che Patrick Wilson è noto soprattutto per Watchmen, Young Adult, Prometheus, la seconda stagione di Fargo, Insidious, Aquaman e il franchise di The Conjuring.

La sinossi

La Luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la Luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della Luna.

LEGGI ANCHE:

Josh Gad nel cast di Moonfall

Roland Emmerich girerà Moonfall

Il cast

Josh Gad interpreterà KC Houseman, il quale predice correttamente che la Luna è uscita dalla sua orbita. Halle Berry sarà invece un’astronauta della NASA che ha abbandonato lo spazio per un lavoro amministrativo, ma presto capisce che una sua precedente missione contiene un indizio per risolvere la catastrofe.

La sceneggiatura

Roland Emmerich ha scritto il copione di Moonfall con il suo fidato collaboratore Harald Kloser, anche compositore di molti suoi film. La sceneggiatura è curata inoltre da Spenser Cohen (lo stesso di Extinction).

La produzione

Il film è prodotto dalla Centropolis di Emmerich e dalla Street Entertainment di Kloser. I diritti per il mercato nordamericano sono stati acquisiti da Lionsgate, che ha collaborato con il regista tedesco al precedente Midway. Le riprese cominceranno il prossimo autunno.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.