Moonfall – Anche Patrick Wilson nel film di Roland Emmerich

Moonfall – Anche Patrick Wilson nel film di Roland Emmerich

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Halle Berry nel cast di Moonfall

The Hollywood Reporter segnala un’altra novità nel cast di Moonfall, nuovo film catastrofico dello specialista Roland Emmerich (Independence Day, L’alba del giorno dopo, 2012). Dopo Josh Gad e Halle Berry, ora è il turno di Patrick Wilson, che ha già lavorato con il regista tedesco in Midway.

Come si può immaginare dal titolo, la minaccia arriverà dalla Luna. Proiettato fuori dalla sua orbita a causa di una forza misteriosa, il nostro satellite naturale entrerà in rotta di collisione con la Terra, ma una banda di “disadattati” unirà le forze per salvare il mondo. Wilson interpreterà un astronauta caduto in disgrazia dopo che la sua ultima missione è finita in tragedia; la stessa missione, però, potrebbe nascondere un indizio circa il disastro imminente. Charlie Plummer (Tutti i soldi del mondo) presterà il volto a suo figlio.

Vi ricordo che Patrick Wilson è noto soprattutto per Watchmen, Young Adult, Prometheus, la seconda stagione di Fargo, Insidious, Aquaman e il franchise di The Conjuring.

La sinossi

La Luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la Luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della Luna.

LEGGI ANCHE:

Josh Gad nel cast di Moonfall

Roland Emmerich girerà Moonfall

Il cast

Josh Gad interpreterà KC Houseman, il quale predice correttamente che la Luna è uscita dalla sua orbita. Halle Berry sarà invece un’astronauta della NASA che ha abbandonato lo spazio per un lavoro amministrativo, ma presto capisce che una sua precedente missione contiene un indizio per risolvere la catastrofe.

La sceneggiatura

Roland Emmerich ha scritto il copione di Moonfall con il suo fidato collaboratore Harald Kloser, anche compositore di molti suoi film. La sceneggiatura è curata inoltre da Spenser Cohen (lo stesso di Extinction).

La produzione

Il film è prodotto dalla Centropolis di Emmerich e dalla Street Entertainment di Kloser. I diritti per il mercato nordamericano sono stati acquisiti da Lionsgate, che ha collaborato con il regista tedesco al precedente Midway. Le riprese cominceranno il prossimo autunno.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI