Cinema Trailer & Video

Una reunion molto sghicia: il cast di Mean Girls si ritrova in videoconferenza

Pubblicato il 05 ottobre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Paramount realizzerà il musical di Mean Girls

Sono passati 16 anni dall’uscita di Mean Girls, ma le sue scene cult fanno ancora parte del linguaggio comune, soprattutto su internet: è la prova che il chick flick di Mark Waters, scritto brillantemente da Tina Fey, ha tuttora una grande rilevanza per l’immaginario collettivo, ma anche per ogni discorso sulle dinamiche sociali dell’adolescenza. L’ossessione per la popolarità, l’ansia di mantenere una certa reputazione presso i coetanei, il pettegolezzo come arma di offesa… negli anni Duemila solo Easy-A ha saputo affrontare questi temi con la stessa intelligenza, nell’ambito della commedia.

Ebbene, la stessa Tina Fey e buona parte del cast si sono ritrovati in videoconferenza per condividere i propri ricordi sul film, approfittandone per invitare il pubblico americano ad andare a votare alle prossime elezioni presidenziali. La reunion comprende Lindsay Lohan (Cady Heron), Lacey Chabert (Gretchen Wieners), Amanda Seyfried (Karen Smith), Lizzy Caplan (Janis Ian), Daniel Franzese (Damian), Rajiv Surendra (Kevin Gnapoor), Jonathan Bennett (Aaron Samuels), Ana Gasteyer (Aaron Samuels) e Tim Meadows (Mr. Duvall).

La moderatrice è Katie Couric, che si è vestita come la Mrs. George di Amy Poehler. La reunion è stata trasmessa su Instagram, e potrete vederla qui di seguito.

Il video della reunion

GUARDA ANCHE: Le foto della reunion di Mean Girls nel 2015

Il musical

Mean Girls è stato recentemente trasposto in un musical a Broadway, che a sua volta diventerà un film. I fan possono suggerire gli attori per il cast sul sito ufficiale, e avere l’opportunità di vedere il proprio nome sul Burn Book (quello che in italiano fu tradotto come “Album delle Malignità”), il malefico diario dei pettegolezzi compilato da Regina George.

Mean Girls Day

La reunion è stata organizzata per lo scorso 3 ottobre, ovvero il Mean Girls Day. Il 3 ottobre, infatti, è il giorno in cui Aaron Samuels chiede a Cady Heron che giorno sia, durante la lezione di matematica. Un evento da ricordare sul diario (ma non quello delle malignità).

Fonte: Variety