SerieTV News

Lucifer: iniziate le riprese della stagione 6

Pubblicato il 07 ottobre 2020 di Marco Triolo

Un mese fa vi avevamo detto che le riprese della stagione 6 di Lucifer sarebbero iniziate immediatamente dopo la conclusione di quelle della stagione 5. La lavorazione dell’ultimo episodio della stagione 5 è partita giovedì 24 settembre e si è conclusa, e ora la produzione ha iniziato a lavorare alla stagione finale.

Lo ha rivelato il co-showrunner Joe Henderson su Twitter:

Oggi è il nostro primo giorno di riprese di #Lucifer stagione 6! Molto felici di aver finito la stagione 5, e ci faremo in quattro per finire la serie e portarla su Netflix! Ringrazio i nostri incredibili cast e troupe per il loro duro lavoro in sicurezza e perché ci regaleranno un finale coi fiocchi!!

Una stagione extra

A giugno, Netflix ha rivelato che Lucifer sarebbe proseguita per una sesta stagione. A quanto pare, però, la stagione finale sarà composta 8 episodi, meno rispetto alla quinta, che è stata divisa in due parti da 8 episodi ciascuna. Il percorso della serie si concluderà, quindi, dopo 91 episodi.

La serie

Prodotta da Warner Bros. Television, Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity, Lucifer è vagamente basata sui personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo, DC Entertainment. Netflix ha salvato la serie dopo la cancellazione da parte di Fox, e ha già distribuito la precedente quarta stagione.

Nella seconda parte della stagione 5 vedremo anche Rob Benedict, Dio nella serie Supernatural, qui nei panni di un mercenario che si scontra con Lucifer, Chloe e la polizia di Los Angeles. Il cast della serie include anche Tom Ellis, Lauren German, D.B. Woodside, Lesley-Ann Brand e Kevin Alejandro.

Fonte: ComicBook.com