Un mese fa vi avevamo detto che le riprese della stagione 6 di Lucifer sarebbero iniziate immediatamente dopo la conclusione di quelle della stagione 5. La lavorazione dell’ultimo episodio della stagione 5 è partita giovedì 24 settembre e si è conclusa, e ora la produzione ha iniziato a lavorare alla stagione finale.
Lo ha rivelato il co-showrunner Joe Henderson su Twitter:
Today is our first day of shooting #Lucifer season 6! So happy we’ve finished up season 5, and we will be working our buns off to get it finished and to Netflix! Thanks to our incredible cast and crew for working hard and safe and delivering a kickass finale!!
— Joe Henderson (@Henderson_Joe) October 6, 2020
Oggi è il nostro primo giorno di riprese di #Lucifer stagione 6! Molto felici di aver finito la stagione 5, e ci faremo in quattro per finire la serie e portarla su Netflix! Ringrazio i nostri incredibili cast e troupe per il loro duro lavoro in sicurezza e perché ci regaleranno un finale coi fiocchi!!
A giugno, Netflix ha rivelato che Lucifer sarebbe proseguita per una sesta stagione. A quanto pare, però, la stagione finale sarà composta 8 episodi, meno rispetto alla quinta, che è stata divisa in due parti da 8 episodi ciascuna. Il percorso della serie si concluderà, quindi, dopo 91 episodi.
Prodotta da Warner Bros. Television, Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity, Lucifer è vagamente basata sui personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo, DC Entertainment. Netflix ha salvato la serie dopo la cancellazione da parte di Fox, e ha già distribuito la precedente quarta stagione.
Nella seconda parte della stagione 5 vedremo anche Rob Benedict, Dio nella serie Supernatural, qui nei panni di un mercenario che si scontra con Lucifer, Chloe e la polizia di Los Angeles. Il cast della serie include anche Tom Ellis, Lauren German, D.B. Woodside, Lesley-Ann Brand e Kevin Alejandro.
Fonte: ComicBook.com