SerieTV Noi fan dell'horror News

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO

Pubblicato il 31 ottobre 2020 di Marco Triolo

Clive Barker è ufficialmente entrato nel team della serie HBO tratta dal suo Hellraiser. Lo scrittore e regista sarà produttore esecutivo della serie, che sarà una continuazione della mitologia di Hellraiser. Il film originale, tratto dal romanzo breve Schiavi dell’inferno (The Hellbound Heart) dello stesso Barker, ha dato origine a una saga composta da altri nove film. L’ultimo dei quali, Hellraiser: Judgment, è uscito nel 2018.

Doug Bradley ha interpretato il demone Pinhead nei primi otto capitoli, fino a Hellraiser: Hellworld del 2005. La serie non dovrebbe essere un reboot totale rispetto al film, ma è abbastanza improbabile che Bradley ritorni nel ruolo a 66 anni suonati. Mark Verheiden (Swamp Thing) sarà showrunner e scriverà la serie insieme a Michael Dougherty (Godzilla II: King of the Monsters). Quest’ultimo è stato anche incaricato di dirigere la serie basata su Cabal. David Gordon Green (Halloween) dirigerà i primi episodi.

Il commento di Clive Barker

Commentando il suo ingaggio, Barker ha dichiarato:

Sono felice che la mitologia di Hellraiser abbia trovato nuova vita. È tempo che le storie tornino alle loro radici. Sono ansioso di portare a un nuovo pubblico gli elementi più potenti e antichi dell’horror: il male più oscuro che invade le nostre vite umane e come possiamo trovare in noi il potere di resistergli.

Una data di uscita della serie di Hellraiser non è ancora nota.

Fonte: Deadline