L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: David Gordon Green dirigerà il pilota di Hellraiser

Parlando con ComingSoon.net a proposito del film Books of Blood, Clive Barker ha rivelato che Michael Dougherty dirigerà la serie basata su Cabal.

Lo stesso Barker ha adattato il suo romanzo nell’omonimo film del 1990, noto in originale come Nightbreed. L’autore sta attualmente scrivendo la “bibbia” del mondo che sarà rappresentato nella serie, ed è entusiasta di lavorare con il regista di Trick ‘r Treat e Godzilla: King of the Monsters.

È eccitante, dopo trent’anni, tornare da questi personaggi e scoprire chi di loro parla ancora con me, chi vuole che la sua storia venga raccontata. […] La scrittura è un pezzo di ascolto, ho sempre detto che sono un giornalista e quello che riporto è lo spazio tra le mie orecchie.

Barker conferma inoltre che Dougherty è coinvolto come sceneggiatore nella serie HBO di Hellraiser, il cui pilota sarà diretto da David Gordon Green.

Cabal

Cabal è stato pubblicato in Italia da Sonzogno e Bompiani. Ecco la sinossi del libro:

Boone, anima bella e torturata che si crede responsabile di tremendi delitti, trova rifugio in in una necropoli popolata di mostri dotati di incredibili poteri. Anche Boone li erediterà e quando i suoi inseguitori lo raggiungeranno i mostri della notte si coalizzeranno contro i ben più terribili e crudeli mostri del XX secolo che si ritengono portatori di giustizia. L’amore di Lori, la ragazza di Boone che non vuole accettare la morte del suo uomo, sarà più forte di tutto e travalicherà i limiti del possibile.

Michael Dougherty

L’americano Michael Dougherty è un regista specializzato in film horror. Si è fatto notare con Trick ‘r Treat e Krampus, poi ha diretto una grande produzione hollywoodiana come Godzilla: King of the Monsters, uscito nel 2019. Ha inoltre lavorato alle sceneggiature di X-Men 2 e Superman Returns, nonché al soggetto di X-Men: Apocalisse. Il suo prossimo film sarà Trick ‘r Treat 2.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: Superman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 5 Marzo 2021 - 19:00

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Dopo Batman è arrivato il turno di Superman.

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.