Sarà Anya Taylor-Joy (Glass, Emma) e non Jodie Comer la protagonista di Furiosa, lo spin-off a sé stante diretto da George Miller che racconterà le genesi del personaggio precedentemente interpretato da Charlize Theron, prima di far squadra con Max Rockatansky in Mad Max: Fury Road.
Confermati i casting di Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II nella pellicola che sarà co-sceneggiata da Miller e Nico Lathouris, autori di Fury Road.
La pellicola è in sviluppo alla Warner Bros, e verrà prodotta da Miller e dal partner di produzione Doug Mitchell con la loro casa di produzione la Kennedy Miller Mitchell.
La squadra creativa di Miller comprende diversi collaboratori di lunga data: il production designer Colin Gibson, la direttrice del montaggio Margaret Sixel, sound mixer Ben Osmo, e la truccatrice Lesley Vanderwalt. Ognuno di loro ha vinto un Oscar per il loro lavoro in Mad Max: Fury Road.
Presenti anche il primo assistente alla regia PJ Voeten e il regista della seconda unità e coordinatore delle controfigure Guy Norris.
Taylor-Joy ha recentemente finito di girare Last Night in Soho di Edgar Wright, ed è momentaneamente impegnata sul set di The Northman di Robert Eggers. Hemsworth comincerà a marzo le riprese di Thor: Love & Thunder, in Australia.
Fonte Deadline