LEGGI ANCHE: Fast & Furious 9 – The Fast Saga spostato al maggio 2021
Mentre Fast & Furious 9 – The Fast Saga viene rinviato al 28 maggio 2021, la Universal Pictures decide di porre un termine alla sua saga più remunerativa: Deadline riporta infatti che il franchise principale si concluderà con altri due film, il decimo e l’undicesimo, diretti entrambi da Justin Lin.
La scelta del regista non è certo una sorpresa. Lin ha infatti già diretto ben cinque capitoli della saga, ovvero il terzo, il quarto, il quinto, il sesto e il nono. Attualmente è impegnato nella post-produzione di quest’ultimo.
Non sappiamo ancora quando inizierà la produzione dei film conclusivi, ma è verosimile – ipotizza il sito – che essi racconteranno un grande arco narrativo suddiviso in due capitoli, un po’ com’è già successo in altri grandi franchise hollywoodiani. La focalizzazione sarà presumibilmente su Vin Diesel, con il ritorno di Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang. In ogni caso, non ci sono notizie certe sul cast né su quali altri personaggi torneranno. Molto probabile, inoltre, che le sceneggiature siano nuovamente affidate a Chris Morgan, veterano della saga.
Possiamo supporre che Vin Diesel produrrà gli ultimi due capitoli con la sua One Race Films, insieme a Jeff Kirschenbaum, Neal Moritz, Joe Roth, Clayton Townsend, Samantha Vincent e lo stesso Justin Lin.
Il franchise di Fast & Furious proseguirà in altri termini, poiché Universal intende realizzare altri spin-off (dopo Hobbs & Shaw), tra cui un film guidato da protagoniste femminili. Su Netflix c’è già la serie animata Fast & Furious: Spy Racers, ma altre serie tv potrebbero essere nei piani dello studio.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net