Cinema Casting

Cry Macho: Clint Eastwood regista e protagonista del film Warner

Pubblicato il 03 ottobre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Schwarzenegger confermato in Cry Macho; prepara Gemelli 2?

Clint Eastwood ha già cominciato a cercare i luoghi per le riprese del suo prossimo film, Cry Macho, sebbene la pellicola non abbia una data di inizio delle riprese e una data di uscita. Inoltre il film non ha ancora ricevuto formalmente il via libera dalla Warner Bros.

Eastwood interpreta un ex star del rodeo e allevatore di cavalli fallito che, nel 1978, accetta un lavoro da un ex-boss per portare il giovane figlio dell’uomo a casa e lontano dalla madre alcolizzata. Attraversando il Messico rurale sulla via del ritorno per il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il cavallerizzo stanco del mondo potrebbe trovare il proprio senso di redenzione insegnando al ragazzo cosa significa essere un brav’uomo.

Il filmaker è noto per la velocità con cui realizza i suoi film, e secondo fonti interne potremmo aspettarci l’uscita di questa nuova pellicola per il prossimo anno.

Un progetto che risale agli anni settanta

N. Richard Nash ha scritto la sceneggiatura nei primi anni ’70, ma a quel tempo nessun studio sembrava essere interessato allo script di Macho (titolo originale).

Decise quindi di realizzare un romanzo che fu ben accolto dalla critica. Nash ricevette subito dopo delle offerte da parte di tre studio che avevano precedentemente rifiutato la sceneggiatura. Ecco cosa ha raccontato all’Orlando Sentinel:

“Mi è venuto in mente di scrivere in fretta un romanzo. Ho ricevuto un anticipo di $10.000 ($51.800 oggi) e l’ho completato in due settimane come Cry Macho.

Ha ottenuto recensioni sorprendentemente buone e nell’istante in cui sono apparse, tre studi, che avevano rifiutato la sceneggiatura, hanno iniziato a fare offerte per questa orribile piccola cosa. Ho venduto i diritti a uno. Quando mi hanno chiesto di fare la sceneggiatura, gli ho dato quello che avevano rifiutato – non ho cambiato una parola – e l’hanno adorato!”

Da Roy Scheider a Schwarzenegger a Eastwood

Nel 1991 cominciarono in Messico le riprese del film, con Roy Scheider nel ruolo del protagonista, la produzione fu interrotta.

Nel 2011 Arnold Schwarzenegger era stato scelto come protagonista di Cry Machio con Brad Furman (The Lincoln Lawyer) alla regia. Pochi mesi dopo l’allora governatore della California mise in pausa a tempo indeterminato diversi progetti, tra cui questo, a causa di uno scandalo famigliare.

Eastwood dirigerà e reciterà nel film che userà la sceneggiatura di Nash (morto nel 2000) con delle riscritture di Nick Schenk (Gran Torino). Il filmaker produrrà la pellicola con Al Ruddy (Million Dollar Baby), Jessica Meier (American Sniper) e Tim Moore (Flags of Our Fathers).

Fonte Deadline