Cinema Ultime News

Born to Be Murdered: Netflix acquista il thriller con John David Washington

Pubblicato il 27 ottobre 2020 di Marco Triolo

Netflix ha acquistato Born to Be Murdered, un thriller interpretato dalla star di Tenet, John David Washington, e prodotto da Luca Guadagnino. Il film dovrebbe arrivare nel 2021, ma una data certa non è stata rivelata.

Il cast include anche Alicia Vikander, Vicky Krieps e Boyd Holbrook. Ferdinando Cito Filomarino, regista della seconda unità di Chiamami col tuo nome e Suspiria, ha diretto il film e scritto il soggetto. La sceneggiatura è opera di Kevin A. Rice.

La trama di Born to Be Murdered

Born to Be Murdered è stato girato in Grecia nel 2019. Il film è ambientato ad Atene e nella regione dell’Epiro, e racconta di una coppia in vacanza (Washington e Vikander) che finisce nel mezzo di una violenta cospirazione con conseguenze tragiche.

Luca Guadagnino produce con Marco Morabito e la loro Frenesy Film. Tra i produttori anche Francesco Melzi d’Eril e Gabriele Moratti di MeMo. Rodrigo Teixeira è produttore esecutivo per RT Features.

La carriera di John David Washington

John David Washington, reduce da Tenet, è alla seconda collaborazione con Netflix dopo Malcolm & Marie, un dramma romantico in bianco e nero che ha interpretato insieme a Zendaya. Netflix lo ha acquistato per oltre 30 milioni di dollari a settembre. L’attore apparirà prossimamente anche nel nuovo film di David O. Russell, accanto a Christian Bale e Margot Robbie. Figlio di Denzel Washington, l’attore si era fatto notare con la serie Ballers e in BlacKkKlansman di Spike Lee, dove interpretava l’agente Ron Stallworth che, negli anni ’70, si infiltrò nel Ku Klux Klan.

Fonte: The Hollywood Reporter