L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John David Washington nel cast del nuovo film di David O. Russell

John David Washington nel cast del nuovo film di David O. Russell

Di Marco Triolo

Dopo il suo ruolo in Tenet, vera e propria svolta nella sua carriera, John David Washington è pronto a conquistare Hollywood. Ora è stato ingaggiato da David O. Russell per interpretare il suo nuovo film, ancora senza titolo, prodotto da New Regency.

Il cast del film già include Christian Bale e Margot Robbie. Russell dirigerà a partire da una sua sceneggiatura. Della trama, purtroppo, ancora non si sa nulla, ma questo cast è già sufficiente ad attirare l’attenzione. A quanto pare, anche Michael B. Jordan è stato avvicinato per un ruolo, ma la cosa non è andata in porto. Non è chiaro se si tratti della parte ora affidata a Washington.

A questo aggiungiamo che Emmanuel Lubezki, tre volte premio Oscar (in tre anni di fila) per Revenant, Birdman e Gravity, sarà il direttore della fotografia. Il film sarà distribuito da New Regency e 20th Century Studios, compagnia che ora fa parte della Disney. Il produttore sarà Matthew Budman (Joy, American Hustle).

La carriera di John David Washington

Prima di Tenet, John David Washington (figlio di Denzel Washington) aveva interpretato la serie Ballers e il film di Spike Lee BlacKkKlansman, nei panni dell’agente Ron Stallworth che, negli anni ’70, si infiltrò nel Ku Klux Klan. Il ruolo gli è valso nomination ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Awards. Presto lo vedremo anche accanto a Zendaya in Malcolm & Marie, in arrivo su Netflix, e nel thriller Born to Be Murdered, accanto ad Alicia Vikander e Boyd Holbrook.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TIFF 2021: Annunciati Dune, Belfast, Last Night in Soho 23 Giugno 2021 - 17:46

I prossimi film di Kenneth Branagh, Céline Sciamma, Philip Noyce e l'anteprima mondiale di Dune nel formato IMAX al TIFF 2021

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)