Cinema

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova

Pubblicato il 24 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Borat 2 è da poco disponibile su Prime Video.
Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova. Cerchiamo di conoscere meglio questa giovane attrice.

QUI trovate il nostro approfondimento su Sacha Baron Cohen

Nata il 4 giugno del 1996 a Burgas, in Bulgaria, Maria Bakalova ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema nel 2017, recitando nella commedia XIIa diretta da Magdalena Ralcheva.
Nel 2018 ha recitato nel film diretto da Val Todorov Transgression, dove ha interpretato il ruolo di Yana. Grazie a quel personaggio ha vinto il premio per la Migliore Interpretazione Femminile all’AltFF Alternative Film Festival.

Il trailer di Transgression

Tra le sue ultime interpretazioni troviamo anche Last Call, pellicola diretta da Ivaylo Penchev che racconta la storia di un anziano scrittore – interpretato da Vasil Banov – e una giovane donna, entrambi intenzionati a porre fine alle loro vite, che si incontrano per uno strano scherzo del destino.

Nel 2017, inoltre, Maria Bakalova ha avuto un piccolo ruolo in Gomorra, la serie televisiva ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano.
Ma grazie a Borat 2, il pubblico di tutto il mondo ha imparato a conoscerla e siamo certi che prossimamente la vedremo in molte altre produzioni.

Visualizza questo post su Instagram

Ами хубаво е. #той

Un post condiviso da Maria Bakalova (@mariabakalovaofficial) in data:

Il film

Borat 2 è a tutti gli effetti il primo film realizzato durante il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19. È stato girato in pochissimo tempo, subito dopo il via libera concesso dai sindacati.
Sacha Baron Cohen e una piccola troupe si sono recati in diverse zone degli Stati Uniti e all’estero per le riprese.
Il film ruota attorno ad un Borat ormai famoso e proprio per questo, costretto ad agire sotto copertura per intervistare personaggi importanti.