Cinema Casting

Malcolm McDowell protagonista dell’horror The Benefactor

Pubblicato il 14 settembre 2020 di Marco Triolo

Il leggendario Malcolm McDowell sarà protagonista di The Benefactor, un horror che lo vedrà nei panni di un artista tormentato dai fantasmi. Il film, scritto dagli esordienti Mark e Anna Casadei, anche produttori insieme al loro manager Paul C. Escoll, sarà diretto da David Carson, che ha già diretto l’attore in Star Trek: Generazioni. Il film sarà prodotto da Rowdy Rabbit Films e Center Mass Studios.

La trama di The Benefactor

McDowell, icona del cinema horror e thriller sin dall’epoca di Arancia meccanica, sarà un pittore un tempo prolifico che accetta una residenza artistica, ma presto si convince che la casa in cui è ospitato sia stregata. L’uomo è certo che i fantasmi che la popolano lo stiano pian piano portando alla follia.

Inarrestabile McDowell

A 77 anni, Malcolm McDowell si tiene sempre occupato. Di recente lo abbiamo visto nella serie Mozart in the Jungle e nel film Bombshell, dove interpreta Rupert Murdoch. Presto apparirà nella serie Amazon Truth Seekers, in cui Simon Pegg e Nick Frost interpretano degli investigatori del paranormale. McDowell ha inoltre una sfilza di film in post-produzione o in preparazione, tra cui il thriller She Will con Rupert Everett.

Per quanto riguarda David Carson, il regista non ha più diretto un film dal 2004, anno di uscita di Nine Lives con Wesley Snipes. Negli ultimi anni ha diretto episodi di Smallville e The Dresden Files.

Fonte: Deadline