Amazon ha portato al Comic-Con@Home Truth Seekers, la nuova serie con Simon Pegg e Nick Frost. Presenti i due protagonisti con gli sceneggiatori James Serafinowicz e Nat Saunders, creatori di Sick Note.
Ecco il video del panel, moderato da Chris Hewitt di Empire magazine:
Frost e Pegg interpretano due investigatori del paranormale, Gus e Dave. Insieme, i due attraversano il Regno Unito per filmare avvistamenti paranormali tra chiese stregate, bunker sotterranei e ospedali abbandonati, utilizzando strumenti per la rilevazione degli spettri. In seguito condividono le loro avventure in un canale online. Ma pian piano le loro esperienze si fanno sempre più intense, frequenti e spaventose. Finché i due non capiscono di essere incappati in una cospirazione che potrebbe minacciare l’intera specie umana.
Nel cast troviamo anche Malcolm McDowell (Arancia Meccanica), Emma D’Arcy (Hanna), Samson Kayo (Dolittle) e Susan Wokoma (Year of the Rabbit).
La serie è stata definita un perfetto mix tra risate e orrore.
Parlando del suo personaggio, Frost ha detto che si tratta di una persona molto sola, che ha perso una persona molto vicina a lui. Questa perdita ha scatenato in lui un’ossessione nei confronti del paranormale.
Pegg ha parlato del suo Dave, sottolineando il fatto che per il ruolo ha dovuto indossare una parrucca orrenda.
Durante il panel è stato anche specificato che per la serie si è cercato di usare il meno possibile la grafica digitale, ricorrendo ad effetti pratici e a location reali, in grado di offrire un concreto senso di orrore.
La prima stagione di Truth Seekers sarà composta da otto episodi di mezzora l’uno. Pegg e Frost scriveranno insieme a Nat Saunders e James Serafinowicz. Alla regia troveremo invece Jim Field Smith, anche produttore esecutivo insieme a Saunders e Serafinowicz.