SerieTV News

Stumptown cancellato, la serie è alla ricerca di una nuova casa

Pubblicato il 17 settembre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Comic-Con@Home: Stumptown verso la seconda stagione

Purtroppo Stumptown non andrà in onda questo autunno su ABC come precedentemente annunciato. Nonostante l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione, la serie interpretata da Cobie Smulders, è stata cancellata.

Lo show sarebbe dovuta andare in onda nello stesso orario della scorsa stagione: il mercoledì sera alle 22, ma il ritardo dell’inizio della produzione ha impedito alla serie di essere pronta per questo autunno. Di conseguenza, la rete ha deciso di non andare avanti con la nuova stagione precedentemente commissionata.

Fortunatamente ABC Signature ha intenzione di trovare una nuova casa per lo show.

La situazione

Quando questa settimana è stato deciso di non procedere, la produzione non aveva ancora stabilito una data precisa per l’inizio delle riprese di Stumptown, che viene girata nella città di Los Angeles.

La pandemia del coronavirus ha avuto un ruolo significativo nel rinvio, ma non è stato l’unico. È stato richiesto un periodo extra per mettere a buon punto le sceneggiature, per via della nuova direzione creativa presa dallo show con il cambio dello showrunner alla fine della prima stagione.

Per questo motivo la seconda stagione non sarebbe stata pronta prima di aprile, ovvero la fine della stagione televisiva. Il cast e la troupe sono stati informati della decisione nella giornata di ieri.

Stumptown era una delle serie con sceneggiatura, giunte al secondo anno, più costose nel panorama delle emittenti. Tra gli stunt elaborati, le lunghe riprese in esterno e le scene romantiche, era diventata una delle serie che aveva subito il maggior impatto nelle restrizioni. Limitando questo tipo di scene lo show potrebbe veder lievitare il suo budget.

Fonte Deadline