La domanda numero uno che tutti si ponevano dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi, e che speravano trovasse risposta in L’ascesa di Skywalker, era “Chi sono i genitori di Rey?”. Rian Johnson sembrava aver risposto “Nessuno in particolare”, ma J.J. Abrams ha scelto di cambiare rotta nel capitolo finale. Rey, come è stato rivelato, era la nipote di Palpatine, il vecchio Imperatore. Ma questa non era la prima opzione: ora Daisy Ridley conferma che diverse idee sono state valutate prima.
Durante una comparsata al Jimmy Kimmel Live, l’attrice ha rivelato che Rey avrebbe anche potuto essere una parente di Obi-Wan Kenobi:
All’inizio, hanno valutato un collegamento con Obi-Wan. Ci sono state diverse versioni. A un certo punto non era nessuno. Arrivati a Episodio IX, J.J. mi ha descritto il film e mi ha detto “Ah già, Palpatine è tuo nonno”, e io ho risposto “Fantastico”. Ma poi due settimane dopo mi fa: “Non siamo sicuri…”. Continuava a cambiare. Persino quando stavamo girando non ero sicura di quale sarebbe stata la risposta.
Josh Gad, presente durante lo show, ha chiesto a Daisy Ridley il nome della presunta moglie di Palpatine, nonna di Rey. “Ne so meno di te, Josh”, la risposta sintetica dell’attrice. Il che significa che questo fantomatico personaggio è rimasto senza nome, così come i genitori di Rey, se è per questo.
Interessante anche il fatto che Ridley dica che, a un certo punto, Rey “non era nessuno”. Questa era probabilmente la volontà di Rian Johnson, che sarebbe stata portata avanti da Colin Trevorrow se avesse potuto dirigere il suo Star Wars: Duel of the Fates.
Infine, Gad ha chiesto a Daisy Ridley se le piacerebbe riprendere il ruolo di Rey in futuro. L’attrice non risponde di no, ma aggiunge che, per lei, L’ascesa di Skywalker ha “chiuso il cerchio”.
Fonte: SuperHeroHype