Qualche giorno fa è emerso online lo script di Star Wars: Duel of the Fates, ovvero l’Episodio IX della saga che avrebbe dovuto dirigere Colin Trevorrow. I fan hanno decretato in breve che sarebbe stato un finale superiore a quello visto al cinema in L’ascesa di Skywalker. Non sapremo mai se sarebbe stato così, anche perché dalla carta alla pellicola (ok, ai pixel) di strada ce n’è tanta e le cose possono cambiare. Ma di sicuro Duel of the Fates aveva diverse ottime idee che sono state poi scartate – un nuovo cattivo, Tor Valum, descritto come “lovecraftiano”, e la mancata conversione al bene di Kylo Ren – e soprattutto non ignorava gli eventi de Gli ultimi Jedi come fatto da L’ascesa di Skywalker.
Ora arrivano anche degli stralci di concept art a infiammare gli animi dei fan. Concept art che ci dà una vaga idea di cosa stesse progettando Trevorrow per il finale della Skywalker Saga. Immagini che sono state confermate come genuine dallo stesso regista via Twitter.
Lo stesso Trevorrow ha confermato su Twitter che queste immagini sono autentiche. Ma rivela anche: “Non avrei mai ucciso R2… si prendeva solo una bella batosta. Succede a tutti noi”. Una frase che non nasconde la frustrazione nell’aver visto sfumare la possibilità di chiudere la saga di Star Wars a modo suo.
Yes, this is from Duel of the Fates. But I’d never kill R2…he just took a bad hit. Happens to all of us. https://t.co/ekGMRUdV2g
— Colin Trevorrow (@colintrevorrow) January 24, 2020
Fonte: Imgur