SerieTV News

Saturday Night Live: Jim Carrey sarà il candidato presidente Joe Biden

Pubblicato il 17 settembre 2020 di Marco Triolo

Jim Carrey ha ereditato da Jason Sudeikis il ruolo di Joe Biden nella stagione 46 del Saturday Night Live. Un recasting che arriva in un momento cruciale per gli Stati Uniti: la campagna elettorale è entrata nel vivo a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali. Si giocherà una partita cruciale tra il presidente in carica Donald Trump e Biden, candidato dei democratici.

Lorne Michaels, produttore esecutivo della trasmissione, ha dichiarato a Vulture:

È stato lui a mostrare interesse. E noi abbiamo risposto, ovviamente, in maniera positiva. Ma abbiamo avuto comunque delle discussioni su quale sarebbe stata la sua lettura. Lui e Colin Jost [il capo sceneggiatore] si sono fatti un po’ di chiacchierate. E anche con me le ha fatte.

Michaels ha anche confermato che Alec Baldwin riprenderà il ruolo di Trump. Maya Rudolph tornerà invece nei panni della vice-presidente prescelta da Biden, Kamala Harris.

Il ritorno del Saturday Night Live

La stagione 46 del Saturday Night Live vedrà la storica trasmissione tornare in studio, dopo una parentesi registrata da remoto a causa del Covid, che ha colpito molto duramente New York. Era dal 7 marzo che le porte dello Studio 8H degli NBC Studios erano chiuse. A quanto pare verranno ammessi anche degli spettatori, in numero ovviamente limitato. La nuova stagione debutterà sabato 3 ottobre.

Nella stagione 46 ci saranno anche altre new entry: Lauren Holt, Punkie Johnson e Andrew Dismukes. Il cast al completo, inclusa Kate McKinnon, tornerà nella nuova stagione.