Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich, è stata ufficialmente ordinata da ABC. Come già sapevamo, Katey Sagal sarà la protagonista nei panni di Annie “Rebel” Bello, consulente dell’avvocato Julian Cruz (Andy Garcia) e di fatto avvocato lei stessa, anche se senza una laurea in giurisprudenza. A quanto pare, nella serie saranno passati vent’anni dall’uscita di un film sulla vita della protagonista, come è accaduto nella vita reale (Julia Roberts ha interpretato Erin Brockovich nell’omonimo film di Steven Soderbergh).
Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19, ha scritto l’episodio pilota, mai girato a causa del Covid-19. Infatti ABC ha deciso di ordinare la serie intera, senza passare dalla fase pilot. Vernoff sarà anche produttore esecutivo insieme a Alexandre Schmitt, John Davis, John Fox, Andrew Stearn ed Erin Brockovich in persona. La serie sarà prodotta da ABC Signature in associazione con Sony Pictures Television.
Oltre a Sagal e Garcia, il cast include John Corbett nel ruolo di Grady Bello, James Lesure nel ruolo di Benji, Lex Scott Davis in quello di Cassidy, Tamala Jones in quello di Lona, Ariela Barer nel ruolo di Ziggie, Kevin Zegers in quello di Nate e Sam Palladio nel ruolo di Luke.
Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato:
Erin Brockovich non ha mai smesso di lottare per i suoi clienti come fossero la sua famiglia, e la lettura che Krista Vernoff fa della sua vita oggi in Rebel è incontrovertibile. Katey Sagal è una potenza nel ruolo di “Rebel” e grazie anche ad Andy Garcia, John Corbett e il resto del fenomenale cast, gli spettatori si innamoreranno di questi personaggi e del mondo che Krista ha creato per loro.
Fonte: Variety