LEGGI ANCHE: Le riprese di Peter Pan & Wendy da marzo 2021
Disney ha trovato la sua Campanellino per Peter Pan & Wendy, film di David Lowery tratto da Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere di J.M. Barrie.
Deadline riporta infatti che Yara Shahidi interpreterà la celebre fatina alata. È la prima volta che un’attrice nera presta il volto a Campanellino, già apparsa in live-action con le fattezze di Virginia Browne Faire (nel film del 1924), Julia Roberts (in Hook di Spielberg), Ludivine Sagnier (nel film del 2003) e Rose McIver (nella serie C’era una volta).
Pur essendo molto giovane, Yara Shahidi vanta già una certa esperienza sul piccolo e sul grande schermo. È apparsa in film come Immagina che, Salt, Alex Cross – La memoria del killer e Il sole è anche una stella, ma è nota soprattutto per le serie Black-ish e Grown-ish. Halle Bailey, sua collega sul set di quest’ultima, è stata scritturata l’anno scorso per interpretare il live-action de La Sirenetta.
Come sappiamo, la Casa di Topolino ha già trasposto l’opera di Barrie in un film animato del 1953. Peter Pan & Wendy uscirà nelle sale cinematografiche, non direttamente sulla piattaforma Disney+, ma una data non è ancora disponibile. Vi terremo aggiornati.
– Jude Law sarà Capitan Uncino in Peter Pan & Wendy
– Alexander Molony ed Ever Anderson saranno Peter Pan & Wendy
L’eclettico David Lowery continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti targati Disney (Il drago invisibile). Il copione è stato scritto da lui insieme a Toby Halbrooks, già co-sceneggiatore de Il drago invisibile.
Alexander Molony (The Reluctant Landlord) ed Ever Anderson (Resident Evil: The Final Chapter, Black Widow) interpreteranno Peter Pan e Wendy. Jude Law sarà invece Capitan Uncino.
Fonte: ComingSoon.net