Cinema netflix

Malcolm & Marie, girato in segreto durante il lockdown, arriverà su Netflix

Pubblicato il 14 settembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zendaya e John David Washington hanno girato Malcolm & Marie durante il lockdown

È Netflix ad aggiudicarsi la distribuzione di Malcolm & Marie, girato in segreto fra giugno e luglio durante il lockdown: si tratta del primo film ad aver completato la produzione dopo lo scoppio della pandemia di Covid-19. Deadline riporta che l’accordo è stato firmato per quasi 30 milioni di dollari nel corso del Toronto International Film Festival, al termine di un’asta che ha coinvolto anche HBO, Amazon, Searchlight, MGM, Apple, A24 e Focus Features.

Sceneggiatura e regia sono state curate da Sam Levinson su suggerimento di Zendaya, che gli ha proposto l’idea di realizzare un lungometraggio in pieno lockdown: i due lavorano insieme nella serie Euphoria, quindi si conoscono bene. Ai potenziali compratori è stato mostrato un promo di 20 minuti, sufficiente a scatenare le offerte. Il sito rivela inoltre che Malcolm & Marie è stato girato in bianco e nero con pellicola da 35mm.

La trama

John David Washington interpreta un cineasta che ritorna a casa con la sua ragazza (Zendaya) dopo la premiere celebrativa di un suo film, che sembra destinato al successo critico e commerciale. La serata ha una svolta inattesa e improvvisa quando alcune rivelazioni sul loro rapporto cominciano ad affiorare in superficie, testando la forza del loro amore. Sul piano tematico, Malcolm & Marie è stato avvicinato a Marriage Story di Noah Baumbach.

L’annuncio

La produzione

Sam Levinson, sua moglie Ashley (già produttrice di Bombshell e produttrice esecutiva di Green Knight), Zendaya, John David Washington e Kevin Turen hanno finanziato il film, trovando supporto in altri produttori, tra cui il musicista Kid Cudi. Per la troupe sono stati chiamati alcuni collaboratori di Euphoria, come il direttore della fotografia Marcell Rév e lo scenografo Michael Grasley.

La produzione ha ovviamente seguito alcune rigidissime misure di sicurezza, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Fonte: Deadline