SerieTV News

High Desert: Ben Stiller e Patricia Arquette insieme per la serie Apple

Pubblicato il 23 settembre 2020 di Marco Triolo

Patricia Arquette e Ben Stiller torneranno a collaborare nella serie Apple TV+ High Desert. La storia sarà incentrata su Peggy (Arquette), una ex tossicodipendente che decide di ricominciare da zero dopo la morte dell’amata madre, con cui viveva nella cittadina di Yucca Valley, nel deserto californiano. Peggy decide di diventare un’investigatrice privata.

Ben Stiller sarà produttore esecutivo con la sua Red Hour Films e dirigerà il primo episodio. La serie sarà composta da episodi di mezz’ora. Patricia Arquette sarà anche produttore esecutivo. High Desert è creata da Nancy Fichman, Katie Ford e Jennifer Hoppe. Tra i produttori esecutivi anche le sceneggiatrici insieme a Nicky Weinstock di Red Hour e Molly Madden e Tom Lassally di 3 Arts Entertainment.

Si tratta del secondo progetto Apple che vedrà la collaborazione di Stiller e Arquette. L’attrice sarà protagonista anche di Severance, serie diretta da Stiller. I due saranno anche lì produttori esecutivi. Ma la loro prima collaborazione risale alla miniserie Escape at Dannemora, che fece vincere un Golden Globe a Patricia Arquette e ottenere una nomination agli Emmy a Ben Stiller.

Severance

Severance sarà, al contrario di High Desert, una serie thriller incentrata su Mark, impiegato delle Lumen Industries, compagnia che vuole portare a un nuovo livello il rapporto tra vita e lavoro. Adam Scott interpreterà Mark, protagonista dal passato oscuro. Patricia Arquette sarà il suo capo. La serie è creata da Dan Erickson e sarà composta da dieci episodi.

Fonte: Variety