SerieTV News

Gomorra: la serie terminerà con la stagione 5

Pubblicato il 22 settembre 2020 di Filippo Magnifico

Lo scorso maggio Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya, aveva parlato della quinta stagione di Gomorra, lasciando intendere che sarebbe stata l’ultima.
La conferma è appena arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original.

La fine di Gomorra

Nicola Maccanico, Executive Vice President di Sky Italia e Ceo di Vision Distribution, ha parlato di una quinta stagione che si preannuncia straordinaria, aggiungendo:

Crediamo che sarà l’ultima.

A togliere ogni dubbio ci hanno pensato Marco D’Amore e Salvatore Esposito. Il primo ha sottolineato che la responsabilità di chiudere questa storia è al tempo stesso “Meravigliosa e struggente“.
Salvatore Esposito, volto di Gennaro “Genny” Savastano, ha poi aggiunto:

Si tratta del viaggio conclusivo di questa storia, con i due protagonisti che chiuderanno un cerchio. Per noi attori è stato e sarà un lutto ma siamo contenti di aver intrapreso questo viaggio. […] Nonostante l’enorme successo, non si ha la reale percezione di quello che rappresenta Gomorra nel mondo. Negli USA sono tutti rimasti a bocca a porta e hanno elogiato quello che è stato uno dei maggiori successi italiani degli ultimi anni.

#Gomorra5

?? Oggi l’annuncio ufficiale… siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di…

Pubblicato da Salvatore Esposito su Martedì 22 settembre 2020

Marco D’Amore alla regia

Marco D’Amore, interprete di Ciro Di Marzio, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere i primi cinque episodi. Alla regia ci sarà ancora una volta anche Claudio Cupellini. D’Amore è tornato di recente al ruolo di Ciro, dirigendo e interpretando il prequel cinematografico L’immortale.