L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gomorra: la stagione 5 si girerà quest’estate e forse sarà l’ultima

Gomorra: la stagione 5 si girerà quest’estate e forse sarà l’ultima

Di Marco Triolo

La quinta stagione di Gomorra dovrebbe girarsi a fine estate e sarà molto probabilmente l’ultima. Lo ha rivelato Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya, a Deadline. “Pensiamo di iniziare Gomorra tra luglio e settembre”, ha detto Tozzi. Le sceneggiature sono quasi pronte e “ci sarà molto da preparare”, vista l’emergenza coronavirus.

In ogni caso, la produzione non rinuncerà alla tradizione di girare un episodio fuori dai confini nazionali. “Penso sarà fantastico”, spiega il produttore. “Ogni volta abbiamo tentato di fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un’altra prospettiva speciale per la stagione 5. È crepuscolare, cupa ed emozionante”.

L’ultima stagione, forse

Tozzi rivela però che la quinta stagione di Gomorra sarà con ogni probabilità anche l’ultima, nonostante l’enorme successo di critica e pubblico. “Al momento pensiamo che questa sarà l’ultima stagione. Non si sa mai. Ma al momento la vediamo come l’ultima”.

Marco D’Amore, interprete di Ciro Di Marzio, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere i primi cinque episodi. Alla regia ci sarà ancora una volta anche Claudio Cupellini. D’Amore è tornato di recente al ruolo di Ciro, dirigendo e interpretando il prequel cinematografico L’immortale.

Verso la riapertura dei set italiani

La notizia giunge qualche giorno dopo le dichiarazioni di Francesca Cima, presidente della divisione produttori ANICA, che aveva parlato di giugno come data probabile per la riapertura dei set in Italia.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.