La quinta stagione di Gomorra dovrebbe girarsi a fine estate e sarà molto probabilmente l’ultima. Lo ha rivelato Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya, a Deadline. “Pensiamo di iniziare Gomorra tra luglio e settembre”, ha detto Tozzi. Le sceneggiature sono quasi pronte e “ci sarà molto da preparare”, vista l’emergenza coronavirus.
In ogni caso, la produzione non rinuncerà alla tradizione di girare un episodio fuori dai confini nazionali. “Penso sarà fantastico”, spiega il produttore. “Ogni volta abbiamo tentato di fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un’altra prospettiva speciale per la stagione 5. È crepuscolare, cupa ed emozionante”.
Tozzi rivela però che la quinta stagione di Gomorra sarà con ogni probabilità anche l’ultima, nonostante l’enorme successo di critica e pubblico. “Al momento pensiamo che questa sarà l’ultima stagione. Non si sa mai. Ma al momento la vediamo come l’ultima”.
Marco D’Amore, interprete di Ciro Di Marzio, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere i primi cinque episodi. Alla regia ci sarà ancora una volta anche Claudio Cupellini. D’Amore è tornato di recente al ruolo di Ciro, dirigendo e interpretando il prequel cinematografico L’immortale.
La notizia giunge qualche giorno dopo le dichiarazioni di Francesca Cima, presidente della divisione produttori ANICA, che aveva parlato di giugno come data probabile per la riapertura dei set in Italia.