L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gomorra: la stagione 5 si girerà quest’estate e forse sarà l’ultima

Gomorra: la stagione 5 si girerà quest’estate e forse sarà l’ultima

Di Marco Triolo

La quinta stagione di Gomorra dovrebbe girarsi a fine estate e sarà molto probabilmente l’ultima. Lo ha rivelato Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya, a Deadline. “Pensiamo di iniziare Gomorra tra luglio e settembre”, ha detto Tozzi. Le sceneggiature sono quasi pronte e “ci sarà molto da preparare”, vista l’emergenza coronavirus.

In ogni caso, la produzione non rinuncerà alla tradizione di girare un episodio fuori dai confini nazionali. “Penso sarà fantastico”, spiega il produttore. “Ogni volta abbiamo tentato di fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un’altra prospettiva speciale per la stagione 5. È crepuscolare, cupa ed emozionante”.

L’ultima stagione, forse

Tozzi rivela però che la quinta stagione di Gomorra sarà con ogni probabilità anche l’ultima, nonostante l’enorme successo di critica e pubblico. “Al momento pensiamo che questa sarà l’ultima stagione. Non si sa mai. Ma al momento la vediamo come l’ultima”.

Marco D’Amore, interprete di Ciro Di Marzio, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere i primi cinque episodi. Alla regia ci sarà ancora una volta anche Claudio Cupellini. D’Amore è tornato di recente al ruolo di Ciro, dirigendo e interpretando il prequel cinematografico L’immortale.

Verso la riapertura dei set italiani

La notizia giunge qualche giorno dopo le dichiarazioni di Francesca Cima, presidente della divisione produttori ANICA, che aveva parlato di giugno come data probabile per la riapertura dei set in Italia.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.