L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gomorra: la stagione 5 si girerà quest’estate e forse sarà l’ultima

Gomorra: la stagione 5 si girerà quest’estate e forse sarà l’ultima

Di Marco Triolo

La quinta stagione di Gomorra dovrebbe girarsi a fine estate e sarà molto probabilmente l’ultima. Lo ha rivelato Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya, a Deadline. “Pensiamo di iniziare Gomorra tra luglio e settembre”, ha detto Tozzi. Le sceneggiature sono quasi pronte e “ci sarà molto da preparare”, vista l’emergenza coronavirus.

In ogni caso, la produzione non rinuncerà alla tradizione di girare un episodio fuori dai confini nazionali. “Penso sarà fantastico”, spiega il produttore. “Ogni volta abbiamo tentato di fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un’altra prospettiva speciale per la stagione 5. È crepuscolare, cupa ed emozionante”.

L’ultima stagione, forse

Tozzi rivela però che la quinta stagione di Gomorra sarà con ogni probabilità anche l’ultima, nonostante l’enorme successo di critica e pubblico. “Al momento pensiamo che questa sarà l’ultima stagione. Non si sa mai. Ma al momento la vediamo come l’ultima”.

Marco D’Amore, interprete di Ciro Di Marzio, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere i primi cinque episodi. Alla regia ci sarà ancora una volta anche Claudio Cupellini. D’Amore è tornato di recente al ruolo di Ciro, dirigendo e interpretando il prequel cinematografico L’immortale.

Verso la riapertura dei set italiani

La notizia giunge qualche giorno dopo le dichiarazioni di Francesca Cima, presidente della divisione produttori ANICA, che aveva parlato di giugno come data probabile per la riapertura dei set in Italia.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Seth Rogen e la fine del mondo secondo George Lucas 9 Maggio 2021 - 13:00

Seth Rogen è tornato a parlare del suo incontro con George Lucas, convinto che il mondo sarebbe finito nel 2012.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.