SerieTV News Trailer & Video

Gaffe agli Emmy: annunciato il premio a Jason Bateman per sbaglio

Pubblicato il 21 settembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I vincitori degli Emmy 2020

C’è stata una gaffe durante la cerimonia degli Emmy Awards, svoltasi ieri sera. Il premio come Outstanding Guest Actor in a Drama Series è stato vinto da Ron Cephas Jones per This Is Us, ma la voce ha annunciato Jason Bateman, che era candidato per The Outsider. Come potrete vedere nel video, la voce è contraddetta dal cartello.

Il video

La correzione

Ovviamente gli organizzatori si sono affrettati a correggere dopo la pubblicità, scusandosi per aver annunciato il vincitore sbagliato. Per Ron Cephas Jones si tratta del secondo Emmy, reso ancora più speciale dal fatto che la figlia Jasmine abbia vinto il premio a sua volta per #FreeRayshawn (come Outstanding Actress in a Short Form Comedy or Drama Series). È la prima volta che padre e figlia vincono l’Emmy nella stessa edizione.

LEGGI ANCHE: Una mini-reunion di Friends agli Emmy

Déjà vu

Un episodio simile – ma ben più clamoroso – si verificò alla cerimonia degli Oscar 2017, quando La La Land fu proclamato Miglior Film al posto di Moonlight in seguito a uno scambio di buste. Coincidenza vuole che anche in quel caso il conduttore della serata fosse Jimmy Kimmel, ovviamente incolpevole del disguido.

Fonte: Repubblica.it