Cinema Ultime News

Fast & Furious 9 andrà nello spazio, lo conferma Michelle Rodriguez!

Pubblicato il 11 settembre 2020 di Marco Triolo

A luglio, Ludacris aveva lasciato intendere, durante un’intervista radiofonica, che la saga di Fast & Furious avrebbe finalmente raggiunto lo spazio. Forse proprio in Fast & Furious 9 – The Fast Saga, rimandato all’aprile 2021. Ora arriva una conferma diretta dalla sua collega Michelle Rodriguez, intervistata sempre da Julia Cunningham di SiriusXM.

La star resta di stucco, spiegando che quella dello spazio era stata pensata come una sorpresa, un segreto che non sarebbe dovuto uscire prima del film:

Oh, no! Come avete fatto a scoprirlo? Vedete cosa succede? La gente inizia a parlare dietro le quinte. Quando un film non esce, non c’è niente da fare, le cose si vengono a sapere. Nessuno avrebbe dovuto saperlo!

E poi spiega:

Non sono tra i fortunati ad andare nello spazio, ma abbiamo ingaggiato una donna alla sceneggiatura […]. Grazie a Justin Lin abbiamo potuto dare un po’ più di attenzione e amore alle donne del film. E spero che questo si noti nel prodotto finale.

A Fast & Furious 9 serviva una voce femminile

Michelle Rodriguez spiega perché fosse importante avere una sceneggiatrice questa volta:

Penso che la ragione di questa mia necessità di avere una sceneggiatrice fosse una maggiore onestà. Molti uomini preferiscono delle donne monodimensionali. Quando appare Mia, pensano, “È la madre del figlio del personaggio di Paul Walker. Dobbiamo farla parlare sempre di cose da madre. Oppure: “Nathalie [Emmanuel] è una ragazza giovane e sexy, facciamo in modo che tutti ci provino con lei”. Nel mio caso: “Michelle / Letty è sempre la donna alpha, rabbiosa e pronta a fare a botte. Facciamola apparire rabbiosa ogni volta che è sullo schermo”. Ed è una cosa che semplicemente non funziona, non è naturale. E penso che serva una voce femminile per capirlo.

L’attrice non fa il nome di questa nuova sceneggiatrice. Per ora il solo Daniel Casey (Hobbs & Shaw) è accreditato. Adesso siamo curiosi…