Cinema Casting

Elvis: Luke Bracey entra nel cast del biopic diretto da Baz Luhrmann

Pubblicato il 11 settembre 2020 di Marco Triolo

Luke Bracey (Point Break, La battaglia di Hacksaw Ridge) è entrato nel cast del biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann (ormai indicato con il titolo Elvis). Il suo ingresso nel cast coincide con la ripresa della lavorazione in Australia, annunciata dallo stesso regista nei giorni scorsi.

Bracey interpreterà Jerry Schilling, amico di vecchia data del Re e membro del suo entourage, noto come “Memphis Mafia”. Schilling e Presley si erano conosciuti giocando a football insieme a Memphis e la loro amicizia crebbe così tanto che Elvis gli comprò addirittura una casa. Schilling ha avuto comunque una discreta carriera al di fuori dell’orbita di Presley: è stato manager di Jerry Lee Lewis e dei Beach Boys, tra gli altri.

Il cast

Bracey si aggiunge a un cast già piuttosto notevole, che include Austin Butler nel ruolo di Elvis, Tom Hanks in quello del suo manager Tom Parker, Rufus Sewell e Maggie Gyllenhaal nei panni dei genitori di Elvis e Olivia DeJonge nel ruolo di Priscilla Presley.

Il film

La storia sarà incentrata principalmente sul rapporto tra Elvis e il colonnello Tom Parker, durato una ventina d’anni. Vedremo l’ascesa di Elvis e la sua carriera sullo sfondo dei cambiamenti della società americana e della sua “perdita dell’innocenza”. Un’altra figura centrale sarà quella di Priscilla Presley.

Tom Parker, nato Andreas Cornelis van Kuijk, era un immigrato olandese che, diventato promoter musicale, scoprì lo sconosciuto Elvis Presley e in breve tempo lo trasformò in una star. Parker aveva il controllo su buona parte della vita privata del cantante e insieme i due raggiunsero un successo stratosferico. Ma negli anni ’60, dopo aver venduto i diritti delle prime incisioni di Elvis, perse molta di quella ricchezza al gioco. Morì nel 1997, vent’anni dopo Elvis, con un patrimonio di un solo milione di dollari.

Fonte: Variety